Tu sei qui

Ufficio Europa

24-05-2019 - All’evento erano presenti i partner progettuali sia di parte italiana che slovena.

24-05-2019 Nel corso dell’incontro verranno analizzati i cambiamenti climatici che hanno interessato l’area di programma transfrontaliera di Italia-Slovenia

Il 20 febbraio si è tenuto a Udine il Kick off meeting del progetto CROSSIT SAFER. La sfida comune affrontata da CROSSIT SAFER riguarda la creazione di un livello istituzionale che sia in grado di gestire i rischi naturali, legati alle caratteristiche geomorfologiche del territorio e ai cambiamenti climatici che richiedono un maggiore coordinamento transfrontaliero delle misure di prevenzione, di allerta e di reazione alle emergenze naturali nell’area Programma.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 19 febbraio si è tenuto a Trieste il Kick off meeting del progetto SECAP. La sfida comune che il progetto si propone è di offrire un supporto pratico ai Comuni dell'area partner per l'implementazione di politiche energetiche sostenibili e di adattamento climatico, che si riflettono nella transazione dai SEAP in SECAP.

 

06-02-2019 Il Sindaco Brugnaro: "Siamo qui come Città per promuovere i nostri prodotti e raccontare quello che di nuovo possiamo dare e vogliamo farlo proprio da Bruxelles dove ci sono luoghi decisionali importanti".

14-05-2018 "Vogliamo dimostrare la nostra disponibilità a partecipare e contribuire a vario titolo con tutti i possibili soggetti ed a tutti i progetti in grado di attirare risorse utili allo sviluppo socio economico dei nostri territori e delle nostre comunità"

Si terrà lunedì 14 maggio a Mestre presso l’Auditorium della Città metropolitana di Venezia l’incontro di presentazione del secondo Bando del Programma Interreg ADRION.

 

PROGRAMMA

• 09.30 Registrazione e caffè di benvenuto

• 09.45 Introduzione ai Lavori

Santo Romano, Regione del VENETO

04-12-2017- Il Sindaco della Città metropolitana ha approvato la bozza di convenzione che, a breve, verrà sottoscritta con la Presidenza del Consiglio dei Ministri per ottenere il Finanziamento del Progetto RE.MO.VE. (Recupero periferie, mobilità sostenibile per la Città Metropolitana di Venezia). Potranno in questo modo iniziare i venti cantieri distribuiti su tutto il territorio metropolitano come sancito lo scorso 13 novembre con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della delibera del CIPE che stanzia un finanziamento di 38.727.000 euro per l'ente.

Pagine