Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Tutto pronto per il carnevale di Quarto d’Altino. Sabato 10 febbraio appuntamento con la decima edizione

Notizie dal territorio
8 Febbraio 2018
Carnevale a Quarto d'Altino

Sabato 10febbraio torna il carnevale di Quarto d’Altino, uno degli eventi più attesi dell’anno, che, alla sua 10a edizione, attira migliaia di persone anche dai territori limitrofi.

 

“Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il carnevale – annuncia il Sindaco Claudio Grosso - un momento molto sentito e amato dalla comunità altinate, un’occasione per stare insieme divertendosi nella semplicità della tradizione, con maschere, carri e tanta allegria per tutte le età. Come sempre, desidero ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per rendere speciale anche questo carnevale, in particolar modo la Pro Loco di Quarto d’Altino, sempre presente, i ragazzi di QEvents  e gli Amici di Quarto d’Altino; un grazie speciale anche ai volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, disponibili anche in quest’occasione a collaborare con il Comando di Polizia Locale per garantire che tutto si svolga in completa sicurezza.”

 

Pomeriggio dedicato ai più piccoli con animazione in piazza San Michele a cura del gruppo QEvents a partire dalle ore 15.00: truccabimbi, musica e balli, giochi, palloncini e la consueta sfilata delle mascherine,  per divertire tutti i bambini presenti.

 

Alle 16.00 torna la gara delle “FRITOE D’ORO” alla sua seconda edizione, che quest’anno prevede due categorie: “casereccio”, per i partecipanti privati, e “pasticciere”, per i pubblici esercizi, che si metteranno in gioco sfidandosi nella preparazione della miglior frittella. A scegliere sarà una giuria composta da 5 esperti o golosi assaggiatori: Cristina Gasparini, Assessore alla Cultura e all’Organizzazione di eventi di promozione territoriale, Carlo Cavallin della Trattoria Antica Altino, Matteo Baggio dell’Associazione Gheprovemo, Damiano Visentin  di Anticamente e Lucio Ronchin del panificio Ronchin. Al primo classificato nella categoria “casereccio” il Ristorante La Corte offrirà una cena di pesce per due persone; un simpatico premio sarà assegnato anche al vincitore della categoria “pasticcere”.

Per partecipare alla gara è sufficiente iscriversi utilizzando il modello pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Quarto d’Altino  o scrivendo all’indirizzo mail promozione@comunequartodaltino.it. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Pro Loco, telefonando al numero 339 7870350.

 

A partire dalle 20.30 si entrerà nel clou della festa, con un carosello di spettacoli lungo via Roma e piazza San Michele : ad aprire la sfilata i motori rombanti dei PICK UP USA dei “Bad Brothers” e delle mitiche ed affascinanti HARLEY dei "Bikers del Paesello"; a seguire i trascinanti balli della scuola Studio Danza e le coinvolgenti coreografie di pattinaggio dell'ASD FREE SPORT. Come di consueto, a chiudere la sfilata sarà la tradizionale sfilata notturna di carri mascherati, guidati dagli Amici di Quarto d’Altino, che quest’anno chiuderà il corteo con un carro dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne #folleamore.

 

Per tutto il giorno frittelle, brulé, bibite e altro allo Stand gastronomico della PRO LOCO in piazza San Michele.

Tutti gli aggiornamenti sugli eventi a Quarto d'Altino, nella pagina www.altinumwelcomecard.it e su www.facebook.com/altinumwelcomecard.

 

 

Fonte: Comune di Quarto d'Altino

Allegati: 
Locandina (256.75 KB)

Seguici su

Altre notizie

ciclabile via Roma noventa di piave
Lunedì 22 aprile avvio dei lavori per il completamento del…
La Città metropolitana comunica che da lunedì 22 aprile inizierà l’intervento che prevede il completamento del percorso ciclopedonale lungo il tratto di via Roma, lungo…
Pubblicazione avviso pubblico
Avviso pubblico - Consultazione preliminare di mercato (art. 77…
Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato per la…