Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

La Figura della donna nella letteratura dell'Ottocento. L’8 e il 15 marzo due appuntamenti alla Filanda di Salzano

Notizie dal territorio
7 Marzo 2018
Figura della donna nella letteratura dell'Ottocento a Salzano

Un festa della donna all’insegna dell’incontro, dell’approfondimento e della conversazione quella programmata dall’Amministrazione Comunale di Salzano per il 2018.

 

In calendario giovedì 8 e 15 marzo alle 20.30 in Filanda Romanin-Jacur due incontri con Patrizia Zambon, salzanese, docente di letteratura italiana presso l’Università di Padova, che affronterà amabilmente il tema inconsueto e affascinante della Figura della donna nella letteratura dell’Ottocento.

 

Nel corso dei due appuntamenti sarà possibile “incontrare” personaggi femminili di romanzi famosi, ma anche donne lettrici e soprattutto donne scrittrici, anche del nostro territorio, conosciute e meno conosciute ma di indubbio talento.

 

Ingresso libero.

 

 

Fonte: Comune di Salzano

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…