Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Aspettando #ilVenetolegge 2018: venerdì 21 settembre appuntamento con Gianluca Prestigiacomo alla biblioteca di Quarto d'Altino

Notizie dal territorio
17 Settembre 2018
Aspettando ilvenetolegge a Quarto d'Altino

Il 28 settembre torna la Maratona di lettura #ilVenetolegge, un'iniziativa pensata per tutti i lettori, dai bambini della scuola dell'infanzia agli studenti degli istituti superiori e oltre.

 

Nell’attesa della Maratona, molti sono gli appuntamenti “di riscaldamento”. Presso la Biblioteca di Quarto d’Altino il 21 e il 27 settembre verranno organizzati altri due appuntamenti:

il 21 settembre, alle ore 20.45, Gianluca Prestigiacomo presenta il suo racconto "Arance rosse. Dialogo tra un magistrato e una studentessa". Arance rosse è un racconto che nasce da una riflessione sull'attuale scenario politico-istituzionale e dalla volontà di costruire, attraverso il meccanismo dell'intervista, un dialogo aperto con i giovani su un fenomeno particolarmente complesso e difficile quale l'intreccio dei rapporti tra mafia, politica e società civile. I due protagonisti, un magistrato e una studentessa, con assoluta naturalezza e nel rispetto dei ruoli interagiscono in modo franco e diretto: all'iniziale approccio emotivo della ragazza, la quale non riesce a trovare una spiegazione per l'uccisione del padre che aveva denunziato gli aguzzini;


il 27 settembre, alle ore 20.45, Luigino Bravin presenta la raccolta "Racconti corti, cortissimi e una storia strana".

Per maggiori informazioni:

Biblioteca comunale di Quarto d'Altino

biblioteca@comunequartodaltino.it

0422 823769

 

 

Allegati: 
Locandina (920.23 KB)

Seguici su

Altre notizie

deviazioni Sp 27
Cedimento argine sulla Sp27 a Mira. Emessa un’ordinanza che…
La Città metropolitana di Venezia, a seguito di un cedimento della scarpata lungo la SP 27 in Comune di Mira ha presieduto un vertice nel Comune di Mira per assumere…
museo Torcello
Tra natura e fantasia: viaggio nel bestiario del Museo di…
Il 18 maggio è un sabato speciale in cui coincidono la “Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2024” e la “Notte Europea dei Musei”,tradizionali occasioni in cui la…