Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Museo Archeologico Nazionale di Venezia. Riapertura al pubblico da sabato 1 agosto

Notizie dal territorio
28 Luglio 2020
Riapertura del Museo Archeologico di Venezia

Il Museo Archeologico Nazionale di Venezia riapre al pubblico dal 1 agosto, in concomitanza con il Museo Correr e le Sale Monumentali della Biblioteca Marciana.

 

Il nuovo orario sarà 10.30- 18 e le operazioni di deflusso del pubblico inizieranno alle ore 17.30.

 

Nel rispetto della normativa per l'emergenza COVID-19, per permettervi una visita in totale sicurezza, bisognerà attenersi a delle semplici regole:

 

  • l’accesso avverrà sempre dal Museo Correr, dove si effettuerà il controllo della temperatura
  • prima di entrare, sarà necessario provvedere all'igienizzazione delle mani e indossare la mascherina
  • il percorso di visita sarà obbligato con la differenziazione di entrata e uscita
  • in ogni sala potranno sostare un massimo di 4 visitatori, mantenendo la distanza di 1 metro uno dall’altro. Per evitare assembramenti, le sale egizie saranno visitabili solo a richiesta, 2 persone alla volta.
  • i gruppi accompagnati sono permessi nel rispetto della capienza massima  di ciascuna sala e delle regole di distanziamento.

 

Gli assistenti alla didattica saranno disponibili a offrire visite guidate gratuite dal lunedì al venerdì (massimo 4 persone per gruppo, prenotazione obbligatoria allo 041 2967663).

 

È in preparazione un’audioguida online che potrà essere scaricata o letta gratuitamente via smartphone e tablet dal sito http://www.izi.travel.it per avere informazioni sulle collezioni museali.

 

Anche durante il periodo di chiusura forzata il museo è sempre rimasto attivo sui social aumentando l’offerta per bambini e famiglie, sono state organizzate visite guidate online alle scuole, è continuata l’attività preparatoria per il nuovo progetto di riallestimento del museo. Non sono mancati gli interventi di restauro su alcune opere grazie a Save Venice e sono in cantiere i prossimi eventi per l’autunno.

 

Per rimanere aggiornati:

 

Facebook: @archeovenezia
Instagram: @museo_archeologico_venezia
Twitter: @museoarcheovene

 

Museo Archeologico Nazionale di Venezia

S. Marco,  52 - 30124 Venezia
drm-ven.archeologico@beniculturali.it

tel: 041 2967663

fax: 041 2967606

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…