Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Darco Pellos nominato nuovo Prefetto di Venezia. Brugnaro: "Da subito piena collaborazione"

Notizie dalla provincia
28 Novembre 2023
prefetto

l sindaco Luigi Brugnaro, a seguito della nomina da parte del Consiglio dei Ministri, ha subito assicurato personalmente il supporto di tutta la Città metropolitana di Venezia al nuovo Prefetto, Darco Pellos.

“Un benvenuto a Darco Pellos, chiamato dalla Premier Meloni e dal Ministro Piantedosi a svolgere un incarico importante e molto delicato per la nostra Città, perché la Prefettura è sede periferica del Ministero dell'Interno e rappresentanza territoriale del Governo. Sono certo che avvieremo da subito un percorso di piena collaborazione istituzionale  - ha dichiarato Brugnaro - Un ringraziamento a Michele di Bari per l’impegno dimostrato in questi mesi, che sono stati particolarmente intensi. A nome di tutta la comunità veneziana, formulo i migliori auguri per la sua nuova sfida professionale come Prefetto di Napoli”.

Darco Pellos, 63 anni, già direttore centrale per le risorse umane del Dipartimento nazionale dei vigili del fuoco, lascia la prefettura di Ancona, dove era arrivato nel maggio del 2021. Nella sua lunga carriera ha ricoperto numerosi incarichi tra i quali il ruolo di vice prefetto vicario di Milano, di Forlì, di Belluno e di prefetto di Trapani.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…