Acquistata nuova minipala per la protezione civile provinciale

Data: 
29/07/2014 - 10:00
Assessore Canali: "Oggi siamo autonomi nell'emergenza in caso di calamita"
consegna della nuova minipala al magazzino di protezione civile di Marcon

Procede celermente e con acquisti mirati il completamento delle dotazioni della colonna mobile di Protezione Civile della Provincia di Venezia. Dopo i due moduli tenda che costituiranno l’area mensa in caso di calamità, è stata consegnata dall’assessore alla Protezione civile Giuseppe Canali a Marcon, nella sede del magazzino provinciale della Protezione civile, una minipala Pixy 45T, realizzata dalla Cast Group, azienda di Mirano, ai volontari della protezione civile provinciale.

Il mezzo dalle dimensioni compatte e di facile utilizzo, è polifunzionale ed è completo di fresa antineve, benna per grandi volumi (si tratta della parte terminale del braccio di una pala meccanica per la raccolta, il trasporto e lo scarico di materiale) e forca pallet.

 

L’assessore provinciale alla Protezione civile Giuseppe Canali ha commentato: «Il nuovo acquisto va ad introdurre un importante elemento  per la colonna mobile provinciale, in quanto si tratta di un macchinario polivalente. Grazie agli accessori acquistati, siamo in grado di dare il nostro supporto in diversi contesti come eventi meteo estremi, in caso di  nevicate o allagamenti, nell’allestimento di tendopoli o per la movimentazione delle merci. Nei prossimi giorni inizierà la formazione dei volontari che utilizzeranno questa minipala. Stiamo inoltre procedendo all’acquisto di un camion che servirà anche al trasporto della minipala e delle altre attrezzature. Mi preme evidenziare come la Protezione civile della Provincia di Venezia ora possa contare su di una colonna mobile idonea a garantire una migliore e ottimale autonomia logistica».

 

Tutte le Notizie