Approvato il piano anti corruzione per il triennio 2015-2017

Data: 
10/02/2015 - 08:45
Consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente di questo sito
Sedi principali della Provincia di Venezia (foto di M. Fletzer)

Il Commissario straordinario della Provincia di Venezia Cesare Castelli, come previsto dalla Legge n. 190 del 2012, ha approvato con propria deliberazione del 28 gennaio il Piano di prevenzione della corruzione per il triennio 2015-2017.

 

Tale Piano, adottato per la prima volta nel 2014, è stato aggiornato alla luce del monitoraggio delle misure anticorruttive previste, che ha consentito la semplificazione delle stesse e il potenziamento delle misure soprattutto nel settore degli appalti pubblici, in modo da garantire una più incisiva azione di contrasto dei fenomeni corruttivi e la creazione di un contesto organizzativo di trasparenza, indispensabile per sfavorire la corruzione e i comportamenti a rischio.

 

Il Piano reca gli indirizzi di posta elettronica e certificata, protetti da riservatezza, cui possono essere segnalati eventuali casi di corruzione riscontrati nell’ambito dell’operato degli uffici provinciali: anticorruzione@provincia.venezia.it  e anticorruzione@pec.provincia.ve.it.

Assieme al Piano di prevenzione della corruzione è stato approvato anche il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, le cui misure sono collegate e armonizzate, sotto l’indirizzo del Responsabile per la prevenzione della corruzione e del Responsabile per la trasparenza, con le misure e gli interventi previsti dal Piano di prevenzione della corruzione.

 

Sia il Piano che il Programma sono pubblicati e consultabili nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito web della Provincia, raggiungibile direttamente dalla home page.

Tutte le Notizie

Vota il sito per qualità dei servizi, fruibilità e accessibilità