Cinque cinghiali minacciano l'incolumità degli automobilisti

08/10/2012 - 09:00
La polizia provinciale sta monitorando la situazione
vettura della polizia provinciale

Stanno creando problemi agli automobilisti e alle colture, si tratta di almeno cinque cinghiali provenienti dalla Pedemontana o dalla confinante regione friulana, che da tempo imperversano nei campi nelle zone di Jesolo, Ceggia, San Donà di Piave, Noventa di Piave ed Eraclea, e sono praticamente usciti allo scoperto dopo la mietitura della soia e del mais. Il problema principale è che gli automobilisti  se li trovano improvvisamente in mezzo alla strada e si tratta di animali che arrivano a pesare anche 1 quintale e mezzo. Nell’impatto determinano danni consistenti sia alla vetture sia all’automobilista. Da tempo attenta al problema, la polizia provinciale sta cercando di portare a termine le operazioni di abbattimento dei cinghiali in considerazione dei rischi e dei danni che stanno causando.

L’assessore provinciale alla Polizia provinciale Giuseppe Canali: «Interveniamo dove ci sono reali condizioni di pericolo per le persone, e si prosegue quindi con l’abbattimento dell’animale. Seguiamo passo a passo la situazione per cercare di risolvere un problema che riguarda gli agricoltori e le loro colture, ma soprattutto l’incolumità delle persone».