Contributi per abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale extra urbano

24/07/2014 - 09:00
Possono presentare richiesta alcune categorie di soggetti
bus dell'Atvo (Azienda trasporti Veneto orientale)

La Provincia di Venezia ha istituito nei mesi scorsi un contributo di 70 mila euro per distribuire a condizioni agevolate abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale extraurbano Actv e Atvo, a favore di famiglie di almeno tre persone a basso reddito e per incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico come sostegno alla riduzione delle emissioni inquinamenti derivanti dal traffico privato.

Il Servizio Trasporti della Provincia comunica che il contributo non è ancora esaurito, e quindi è possibile chiedere le agevolazioni previste, soprattutto ora con l’approssimarsi dell’anno scolastico 2014-2015 e quindi con l’attivazione degli abbonamenti annuali per studenti.

Possono presentare richiesta coloro che hanno questi requisiti: essere residenti in un comune della provincia di Venezia; appartenere a famiglie con nucleo familiare con reddito Isee di 11 mila 911euro per famiglia di 3 persone, fino ad un reddito Isee di 20 mila euro per famiglia di 8 persone; inoltre che in famiglia ci sia una persona già titolare di un abbonamento annuale extraurbano valido e pagato a prezzo intero. A queste condizioni il richiedente in pratica può ottenere uno sconto del 10% sul costo di un secondo abbonamento e avere gratis un terzo abbonamento.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Trasporti della Provincia di Venezia, Alessandro Leon tel. 041.2501907 o Maria Bergamasco tel. 041.2501983. Il bando completo è su www.mobilitymanager.provincia.venezia.it