Grande partecipazione di pubblico al concerto inaugurale gruppo Mozart a Venezia

19/09/2013 - 10:30
Promosso dalla Provincia con gli Amici della Musica, il concerto si è tenuto a Ca' Corner

Grande successo ed ampia affluenza di pubblico al concerto inaugurale gratuito dell’Associazione “Mozart a Venezia” che si è svolto ieri in sala del Consiglio a Ca’ Corner della Ca’ Granda. L’evento è stato promosso dalla Provincia di Venezia e dagli “Amici della Musica di Venezia” e si sono esibiti il “Quintetto Chrysostomus” e il maestro Dimitri Askhenazy, che hanno eseguito musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Paul Hindemith, Gian Francesco Malipiero e Gyorgy Ligeti.

Presente al concerto l’assessore provinciale alla cultura Raffaele Speranzon che ha commentato: “E’ stata una grande opportunità per il mondo della cultura. Esprimo soddisfazione per la partecipazione calorosa del pubblico che ha dimostrato grande interesse per l’evento. E’ importante che le istituzioni investano in progetti culturali permettendo anche ai cittadini di “riappropriarsi” dei luoghi pubblici, come questo magnifico palazzo di Ca’ Corner che appartiene alla gloriosa storia della città di Venezia e del suo territorio”.

Il concerto, realizzato con la collaborazione degli “Amici della Musica di Venezia”, ha inaugurato la nuova associazione “Mozart a Venezia”, proprio nella sede di Ca’ Corner come luogo frequentato dal genio salisburghese Mozart e dalla sua famiglia.