Manutenzione strade, investimenti per 1,4 mln di euro

23/12/2013 - 19:30
Presidente Zaccariotto: «Diamo risposte celeri alle richieste del territorio»
viabilità stradale

La Giunta provinciale, su proposta della presidente Francesca Zaccariotto con delega alla viabilità ha approvato i progetti preliminari relativi ai lavori di manutenzione straordinaria sulle pavimentazioni stradali area sud (Mira) e area nord (Portogruaro).

Per questi interventi saranno investiti 1 milione e 400 mila euro, previsti dal programma triennale delle opere pubbliche 2013-2015, già approvato dal Consiglio provinciale. Questi interventi interesseranno le strade provinciali n. 42 a Portogruaro (area nord) e n. 22 a Mira (area sud), dove saranno effettuati lavori di risanamento strutturale delle strade che risultano maggiormente degradate. Più nello specifico, per l’area nord saranno spesi 750 mila euro e per l’area sud circa 650 mila euro.

La presidente Zaccariotto: «Proseguiamo con tutti gli interventi necessari per rendere sempre più agibili e sicure le strade del nostro territorio, sia per i nostri cittadini che per i turisti. Nonostante le risorse limitate a causa dei pesanti tagli al bilancio, abbiamo cercato di dare risposte celeri alle richieste provenienti dai nostri sindaci, per la gestione e manutenzione dei circa 850 chilometri di strade che compongono la viabilità provinciale».