Natale, doni a km zero: gli assessori per un regalo vicino al territorio

19/12/2013 - 09:15

Gli assessori della Giunta provinciale guidata da Francesca Zaccariotto - Giorgia Andreuzza al Turismo, Lucio Gianni all’Agricoltura e Attività produttive, ed Elisa Vigolo al Bilancio, si sono espressi con un messaggio augurale per le prossime feste, consigliando l’utilizzo dei prodotti artigianali, ortofrutticoli ed enogastronomici locali, frutto del lavoro delle imprese veneziane, e la visita dei siti web www.campagnamica.it e www.ciavenezia.it.

Assessore Andreuzza: «Questo che si sta per concludere è stato un anno di particolare difficoltà e spesso di sfiducia nel futuro. Riconoscere e donare eccellenze prodotte nel nostro territorio è un modo per promuovere il territorio».

Assessore Gianni: «Il prodotto locale significa avere rispetto della natura e dell’ambiente, ed evita km di strada ai camion che inquinano l’ambiente. Non ultimo, significa dare una “boccata di ossigeno” alla nostra economia territoriale, e questo è il migliore augurio».

Assessore Vigolo: «Donare prodotti di qualità frutto del lavoro delle nostre imprese, di cui si conosce tutta la filiera, significa offrire bontà e gusto, salute e sicurezza, arte ed esperienza, perché i prodotti sono certificati e controllati».

A tutela della salute dei consumatori, della difesa dell’ambiente, e delle varietà autoctone del territorio, in coerenza con la legge regionale n. 3 del 2010, la Provincia si è mossa in questi ultimi anni sostenendo la qualità della produzione locale e  incentivando il consumo dei prodotti a km. 0.