Nuova illuminazione stradale a Scorzè, lavori avviati

09/12/2013 - 08:30
Saranno completati in due mesi
strada illuminata

Sono partiti questa settimana i lavori di realizzazione dell’impianto di illuminazione stradale “Via Onaro” lungo la strada provinciale 84 “Scandolare” nel Comune di Scorzè, località Rio San Martino. L’impresa esecutrice dei lavori è la Tramonte elettro impianti di Campagna Lupia.

Il progetto e la direzione dei lavori sono curati dall’unità operativa provinciale Manutenzione sistema viabilistico – Ufficio impianti tecnologici. L’importo previsto per i lavori è di 31 mila 835,60 euro; la durata dei lavori sarà di 60 giorni.

Non sono previste interruzioni del traffico; se necessario sarà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo. Alla sera, al termine dei lavori, il senso unico alternato verrà rimosso e ripristinato il giorno seguente.

La Presidente della Provincia con delega alla Viabilità Francesca Zaccariotto ha dichiarato: «Proseguiamo con la manutenzione costante della nostra rete viabilistica, per garantire la sicurezza dei cittadini e degli utenti della strada. Inoltre stiamo promuovendo, come ente coordinatore sul territorio del patto dei sindaci e del progetto 202020, la sostituzione dell’illuminazione tradizionale con quella a led, che permette un notevole risparmio energetico e ha un minore impatto ambientale»