Protezione civile, corso per dipendenti comunali dell'area nord orientale

Data: 
23/09/2014 - 12:00
Assessore Canali: "Utile per chiarire i rapporti fra volontari e istituzioni locali"
protezione civile al lavoro (foto: archivio Protezione civile provinciale)

Lunedì 22 settembre all’interno del magazzino della Protezione Civile del Comune di San Stino di Livenza è partito il corso di protezione civile gratuito rivolto a dipendenti della pubblica amministrazione della provincia di Venezia, nelle zone del sandonatese e del portogruarese.

 

Si tratta del primo corso organizzato che si svolge in Veneto, organizzato dal servizio di Protezione Civile della Provincia di Venezia. Il corso, tenuto dal centro di formazione regionale del Veneto, si articola in 5 moduli della durata di 4 ore ciascuno, per un totale di 20 ore. Ai primi di novembre ci sarà una seconda edizione del corso per le zone centrale e meridionale della provincia veneziana.

 

L’assessore provinciale alla Protezione Civile Giuseppe Canali ha dichiarato: «Conoscere con chiarezza i ruoli, le competenze e le dinamiche nei rapporti con il volontariato e con le altre istituzioni è di fondamentale importanza per una corretta ed efficace pianificazione e gestione delle emergenze sul territorio. Pur senza avere la pretesa di esaurire tutte le problematiche e questioni che riguardano il complesso sistema di protezione civile, questo corso rappresenta un’occasione davvero utile per i tecnici comunali, per avere le giuste risposte alle domande più frequenti ed un aiuto concreto nel loro lavoro».

 

 

Tutte le Notizie