Serata Slow Food alla riscoperta dei sapori del Veneto Orientale

18/03/2013 - 21:00
Con il patrocinio della Provincia di Venezia e la partecipazione dell'assessore Lucio Gianni
immagine di locandina

Giovedì 21 marzo 2013 alle ore 20,00 al ristorante Laguna di Jesolo Lido l’assessore provinciale alle Attività produttive, Agricoltura e Alimentazione Lucio Gianni e la fiduciaria Slow Food del Veneto Orientale Maria Grazia Barbazza parteciperanno alla serata enogastronomica “Terra d’A_mare”, un viaggio ideale alla riscoperta della cultura e dei sapori del Veneto Orientale. L’iniziativa è patrocinata dalla Provincia di Venezia e promossa in collaborazione con Slow Food Condotta Veneto orientale con il ristorante Laguna.

Il Menù proposto dallo chef Renato Manfrè unisce i prodotti a Km 0, raccolti e pescati nel nostro territorio, con i presidi Slow Food della Regione del Veneto. Il costo per partecipare alla serata è di 40,00 euro. Nell’intenzione degli organizzatori, proporre una serata per sperimentare una proposta gastronomica che rispetti e valorizzi i prodotti tipici, territoriali e tradizionali all’insegna della qualità, tracciabilità e completa trasparenza.

Questo primo appuntamento avvia un rapporto di collaborazione tra la Provincia di Venezia, i ristoratori del territorio e l’associazione Slow Food promotrice del “Buono pulito e giusto”.

Assessore Gianni: «Questo è un appuntamento importante per la provincia veneziana in quanto vorremmo fosse la base su cui promuovere la diffusione di menù che rispettino la nostra cultura, la tradizione e la storia del territorio, abbinati al rispetto dell’ambiente, della nostra agricoltura e della pesca».

Locandina271.46 KB