Sport: La Regione del Veneto approva due bandi per contributi a favore della pratica sportiva e un avviso per la realizzazione di eventi

Data: 
22/05/2018 - 15:00
Contributi regionali per la pratica sportiva

La Giunta regionale del Veneto ha approvato due bandi per la concessione di contributi finalizzati alla promozione della pratica sportiva per l’anno 2018, con un dotazione di 200 mila euro ciascuno: uno per l’organizzazione di corsi di avviamento all’attività motoria, l’altro a favore degli atleti con disabilità.

 

Il bando per i contributi destinati alla pratica degli atleti con disabilità viene attivato per il terzo anno consecutivo e rispetto a quelli precedenti prevede l’assegnazione di specifico punteggio anche a favore dei corsi di attività motoria non finalizzati allo svolgimento di competizioni ed attività agonistiche. I contributi possono variare da un minimo di 300 euro a un massimo di 20 mila euro. Per la prima volta, fra le spese ammissibili vengono contemplate anche quelle relative al mantenimento di cavalli, all’accesso agli impianti sciistici, al trasporto atleti agli allenamenti. Il termine di presentazione delle domande scade il 11/06/2018.

 

L’altro bando, invece, è attivato per la prima volta, sempre con l’intento di favorire maggiormente lo sport “di base”, miglior veicolo di diffusione della pratica sportiva e motoria fra i cittadini, rispetto allo sport “agonistico”. Il contributo minimo previsto è di 500 euro e quello massimo di 1.500 euro e saranno ritenute ammissibili le proposte progettuali le cui attività avranno inizio nel 2018 e saranno finalizzate all’organizzazione di corsi di avviamento allo sport dedicati ai “ragazzi dai 6 ai 10 anni”, “ragazzi dagli 11 ai 14 anni”, “ragazzi dai 15 ai 18 anni”. Il termine di presentazione delle domande scade il 11/06/2018.

 

Sempre in ambito di promozione dello sport, la Regione del Veneto, insieme ai due bandi, ha pubblicato anche un avviso per la presentazione di proposte progettuali relative all’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi per l’anno 2018. Il termine per la presentazione delle istanze scade il 11/06/2018.

 

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito istituzionale della Regione del Veneto: http://www.regione.veneto.it/web/sport/bandi-e-finanziamenti.

 

 

Fonte: Regione del Veneto

 

Tutte le Notizie

Vota il sito per qualità dei servizi, fruibilità e accessibilità