Trasporto scolastico disabili, incontro in Consiglio regionale

23/01/2014 - 17:30
Assessore Vigolo: «Richiesto un sostegno economico e 2 mln di euro di altri crediti»

L’assessore provinciale al Bilancio Elisa Vigolo ha partecipato alle consultazioni in prima commissione consiliare (bilancio, Enti locali) in Consiglio regionale, dove ha esposto alcune richieste per l’anno in corso.

L’assessore Vigolo in particolare ha sollecitato la Regione al pagamento di 2 milioni di euro attesi nel 2013 come residuo di crediti pendenti relativi alle funzioni delegate in materia di turismo e formazione professionale. E’ stato inoltre richiesto un sostegno al trasporto degli studenti  disabili, dove la Provincia ogni anno spende circa 300 mila euro, e che riguarda soprattutto il trasporto su acqua della città di Venezia. Inoltre la presidente della Provincia Francesca Zaccariotto si è fatta portavoce delle richieste di alcuni comuni e parrocchie del territorio per rifinanziare il capitolo relativo alle scuole elementari e materne.

Altre richieste sono state 100 mila euro per le attività culturali e sportive; 20 mila euro per il completamento delle operazioni di messa in rete a livello regionale e nazionale del nostro sistema bibliotecario e per il mantenimento della struttura tecnica attraverso una convenzione tra Provincia e Regione; 20 mila euro di richiesta anticipazioni per le Pro Loco.

L’assessore Vigolo: «Ringrazio la Commissione del Consiglio regionale per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti. Contatterò nei prossimi giorni l’assessore regionale al Bilancio Roberto Ciambetti per far sostenere anche in Giunta regionale le nostre motivate richieste».