Gabinetto del Presidente

È stata siglata lunedì 27 febbraio nella sede della Città metropolitana la convenzione tra i Comuni di Venezia, Musile di Piave, Noventa di Piave, San Donà di Piave per la gestione in forma associata delle funzioni di Polizia locale e di sicurezza urbana, con l'obiettivo di garantire maggior presidio del territorio e più sicurezza urbana.

 

27-11-2015 - Il Consiglio metropolitano si riunirà a Venezia nella sede istituzionale di Ca’ Corner in due sedute fissate per il 2 dicembre (ore 15) e il 9 dicembre (ore 9.30). Proseguiranno in entrambe le sedute l’esame e la votazione dello statuto metropolitano.

La Provincia di Venezia nei giorni scorsi ha donato circa 100 bottiglie di vino e una trentina di panettoni alla mensa della Caritas diocesana sede di Mestre, per decisione della Giunta Zaccariotto di condividere lo spirito della festa del Natale con gli ospiti della mensa. Le bottiglie erano omaggi rivolti al personale della Provincia, in particolare degli uffici di Presidenza, Viabilità e Edilizia Scolastica.

Venerdì 19 dicembre alle ore 11.00 a Venezia a Ca’ Corner in sala Nassivera (6° piano) la presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto e gli assessori della Giunta provinciale presenteranno nel corso della conferenza stampa di fine anno, il bilancio di mandato, che ripercorre un quinquennio di iniziative, opere e progetti realizzati dalla Provincia a favore del territorio, e tracceranno il quadro della prossima città metropolitana, che presenta a tutt’oggi un profilo alquanto incerto.

Oggi, sull’isola di San Servolo della Provincia di Venezia, più di 70 giovani provenienti dalle principali istituzioni di cura e di assistenza al disagio del territorio veneziano parteciperanno a una giornata dedicata a loro, con la partecipazione del Patriarca di Venezia Francesco Moraglia e i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni locali di volontariato e accoglienza.

Oggi 17 dicembre alle ore 20 la presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto assisterà nella Basilica di San Marco, con Giorgio Orsoni primo procuratore di San Marco e Cristiano Chiarot sovrintendente della Fondazione Teatro La Fenice, al tradizionale concerto dei Solisti della Cappella Marciana diretti da Marco Gemmani.

 

Giovedì 11 dicembre alle ore 18.00 all’hotel Roussot di Mestre Venezia la presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto aprirà con una relazione un incontro pubblico sul tema dei trasporti e dello sviluppo infrastrutturale dal titolo “Accessibilità sostenibile per una città capitale del nord est capace di futuro” promosso dall’associazione Amici Popolari.

 

Si è svolto a Mestre al nuovo polo scientifico e tecnologico di Ca’ Foscari l’incontro promosso dalla Fondazione Brusutti con la collaborazione, oltre che dell’università veneziana, della Cei (Conferenza Episcopale italiana), della Provincia di Venezia e della Fondazione Santa Maria delle Grazie, dal titolo “Quale Futuro? Ricominciamo dall’etica”.

 

Pagine