Segretario Generale

Si avvisa che la proposta relativa all’aggiornamento annuale della “Carta dei servizi”, con gli standard di qualità per le attività svolte e i servizi erogati dalla Città metropolitana viene pubblicata in data odierna sul portale istituzionale dell’Ente.

 

La Carta contiene, in particolare, gli elementi di qualità effettiva dei servizi che l’Ente si impegna ad assicurare nello svolgimento delle proprie funzioni ai cittadini e all’utenza.

Anche quest'anno la Città metropolitana di Venezia  realizza l’appuntamento con le Giornate della Trasparenza tramite una consultazione pubblica on line in luogo del tradizionale incontro, ritenendola strumento più efficace, che evita di fare della Giornata della Trasparenza un mero adempimento legislativo privo di contenuti e di scambio di opinioni.

 

In previsione dell’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2019/2021, che dovrà essere adottato entro il 31 gennaio 2019, la Città metropolitana di Venezia intende procedere alla consultazione preventiva dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi (stakeholder: Associazioni, Ordini professionali ed imprenditoriali, Organizzazioni sindacali, ecc.) per raccogliere osservazioni, proposte, suggerimenti e altre indicazioni che possano migliorare il contenuto complessivo del Piano, teso a prevenire fenomeni corrut

La Città metropolitana di Venezia si appresta ad approvare – entro il 31 gennaio – il nuovo Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) per il triennio 2018-2020.

 

Anche quest'anno la Città metropolitana di Venezia  realizza l’appuntamento con le Giornate della Trasparenza tramite una consultazione pubblica on line in luogo del tradizionale incontro, ritenendola strumento più efficace, che evita di fare della Giornata della Trasparenza un mero adempimento legislativo privo di contenuti e di scambio di opinioni.

25-10-2017- Il Consiglio metropolitano, riunitosi questo pomeriggio a Ca’ Corner, ha approvato la delibera che prevede l'“Assestamento generale di bilancio 2017”, necessaria in seguito dell'incasso da parte della Città metropolitana di 55,6 milioni di euro derivanti dalla vendita delle azioni di Save S.p.A. Per la prima volta dopo anni, viene integralmente finanziato il piano di investimenti 2017 senza procedere con alienezioni. Risorse per nuovi interventi di manutenzione straordinaria di strade e di edifici scolastici.

Si avvisa che la proposta relativa alla “Carta dei servizi 2017”, con gli standard di qualità per le attività svolte e i servizi erogati dalla Città metropolitana viene pubblicata in data odierna sul portale istituzionale dell’Ente. La Carta contiene, in particolare, gli elementi di qualità effettiva dei servizi che l’Ente si impegna ad assicurare nello svolgimento delle proprie funzioni ai cittadini e all’utenza.

 

La Città metropolitana di Venezia si appresta ad approvare – entro il 31 gennaio – il nuovo Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) per il triennio 2017-2019.

 

Anche quest'anno la Città metropolitana di Venezia  realizza l’appuntamento con le Giornate della Trasparenza tramite una consultazione pubblica on line in luogo del tradizionale incontro, ritenendola strumento più efficace, che evita di fare dell'evento un mero adempimento legislativo privo di contenuti e di scambio di opinioni.

 

Il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro ha approvato ieri il Piano triennale per la prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e il Programma della trasparenza per il triennio 2016-2018, ai sensi dell’art. 1, comma 8, Legge 6 novembre 2012, n.

Pagine