Urbanistica

03-08-2018 - Il nuovo sito web, raggiungibile all'indirizzo http://pianificazione.cittametropolitana.ve.it/, è stato realizzato interamente dagli uffici metropolitani. Il sito, grazie al servizio on line Autorizzazioni paesaggistiche, consente ai professionisti di controllare lo stato delle istanze presentate in materia paesaggistica e di verificare in tempo reale in quale fase del procedimento sia la propria pratica.

Lo scorso 3 agosto, in sede di conferenza di servizi tra Provincia e Comune tenutasi presso il Centro Servizi di via Forte Marghera a Mestre, è stato approvato il Piano di Assetto del territorio del Comune di Quarto d’Altino. La ratifica dell’approvazione, ultimo provvedimento in materia urbanistica da parte del Commissario per la provvisoria amministrazione della Provincia di Venezia, sancirà la definitiva valenza dello strumento urbanistico che diverrà vigente a tutti gli effetti a seguito della pubblicazione nel BUR Veneto.

 

10-03-2015 - Il piano di assetto del territorio comunale è stato sottoscritto dal dirigente dei servizi provinciali di urbanistica e pianificazione Andrea Menin e dal sindaco Matteo Cappelletto.

Ha competenza in materia di:

 

  • pianificazione territoriale provinciale;
  • osservazioni su pianificazione comunale, controlli edilizi, poteri sostitutivi;
  • urbanistica e tutela del paesaggio.

 

 

Servizio Pianificazione territoriale e Urbanistica: entra

 

 

Per persone con problemi motori: ingresso da Via Hermada, 3.