
Giovedì 22 giugno 2017 dalle 15.30 alle 18.30 avrà luogo in tutto il territorio regionale il primo Open Day della responsabilità sociale d’impresa (RSI) “Ambiente e risparmio energetico”, promosso da Regione e Unioncamere del Veneto.
L’evento si inserisce all’interno della Settimana Europea dell’Energia sostenibile (19-25 giugno).
Obiettivo della giornata è sensibilizzare cittadini e imprese sull’importanza della tutela dell’ambiente e del risparmio energetico e mostrare casi concreti di “green business”.
Aziende di diversi settori e dimensioni in ciascuna provincia del Veneto apriranno le loro porte per mostrare le proprie buone pratiche nella progettazione e produzione di beni e servizi nel rispetto dell’ambiente.
Tra le imprese ospitanti Grafica Veneta, azienda da 150 milioni di copie di libri l'anno e totalmente “carbon free”, e Zordan, una delle prime aziende certificate B-corp in Veneto, ma anche eccellenze meno conosciute ma non per questo meno interessanti.
L’incontro è finanziato dalla Convenzione per la realizzazione di attività in ambito di sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa (DGR 3015/2013). firmata da Regione e Unioncamere del Veneto.
Le visite sono gratuite e a numero chiuso. Termine per le adesioni: 19 giugno.
Il programma con le modalità di adesione è allegato.
Informazioni
Unioncamere del Veneto
Via delle Industrie 19/D 30175 Venezia - Marghera
T. 041 0999 311
F. 041 0999 303
E -mail: unione@ven.camcom.it
Web: www.unioncameredelveneto.it