Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

FAQ 13

data faq: 
Misura anticorruzione o norma di riferimento: 

artt. 29 e 36, comma 2, del D.Lgs. 50/2016

Oggetto della faq: 

Principi in materia di trasparenza relativamente alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture, nonché alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere.

Testo della faq: 

 

D. È necessario inserire in ogni determina a contrattare per l’affidamento di lavori ai sensi dell’art. 36, comma 2, del DLgs. 50/2016 ed s.m.i., laddove venga utilizzato l’elenco degli operatori economici secondo i criteri e il programma applicativo di cui alla propria determina n. 694/2016, i riferimenti recanti i termini della preventiva pubblicazione del luogo, data ed ora del relativo sorteggio, che avverrà in seduta pubblica?

 

R. Sì, in applicazione dei principi di trasparenza di cui all’art 29 del d.lgs. n. 50/2016 come modificato dal d.lgs n. 56/2017, la determina a contrarre disporrà che, almeno 5 gg prima del sorteggio, sul sito della Città metropolitana di Venezia “http://cittametropolitana.ve.it/trasparenza/bandi-avvisi-esiti.html” sarà pubblicato apposito avviso recante le suddette informazioni.