Home
Cerca

Nuovo Sito web del Servizio Pianificazione Territoriale e Urbanistica della Città metropolitana di Venezia

Seguici su

Altre notizie

Più forti con le comunità e l'autonomia energetica
Giovedì 15 maggio: evento di promozione delle Comunità…
La legge regionale n. 16/2022 sancisce il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in un sistema energetico resiliente mutualistico in grado di…
biennale
Città metropolitana di Venezia e Biennale Educational, codici…
In occasione della 19. Mostra Internazionale di Architettura Intelligens. Natural. Artificial, Collective., curata da Carlo Ratti e aperta dal 10 maggio al 23…
Notizie dalla Città metropolitana
3 Agosto 2018
Nuovo sito web del Servizio Pianificazione territoriale e urbanistica

Il servizio pianificazione territoriale e urbanistica della Città metropolitana di Venezia ha realizzato il nuovo sito web, implementandolo con servizi per i professionisti del territorio e per gli uffici tecnici dei comuni. Il sito è raraggiungibile all'indirizzo http://pianificazione.cittametropolitana.ve.it.

 

In particolare, il nuovo “servizio on-line Autorizzazioni paesaggistiche” consente ai professionisti di controllare lo stato delle istanze presentate in materia paesaggistica (autorizzazione ordinaria o semplificata, accertamento di compatibilità, autorizzazione in sanatoria) e di verificare in tempo reale in quale fase del procedimento sia la propria pratica.

 

Il servizio, con accesso riservato, è stato inoltre esteso agli Uffici tecnici dei comuni, che potranno in questo modo prendere visione dell’iter dei procedimenti ricadenti nel territorio di competenza.

I professionisti che hanno presentato più istanze alla Città metropolitana e i comuni nei quali ricadono gli interventi, sono già stati registrati e ad essi sono state trasmesse le credenziali di accesso e le indicazioni per la modalità di utilizzo.

 

Grazie a questo nuovo servizio, l’attività dell’ente in materia paesaggistica sarà più trasparente e facilmente accessibile da parte di tutti gli utenti; inoltre sarà di aiuto per gli uffici tecnici comunali chiamati sempre più ad una collaborazione tecnica nei procedimenti in materia edilizia ricadenti in aree sottoposte a vincolo paesaggistico.

 

L’utilizzo di strumenti informatici per la visione dello stato procedimentale delle pratiche non esclude il colloquio con i tecnici, che sarà invece reso più agevole grazie anche al sistema telematico di prenotazione degli appuntamenti messo a disposizione nel sito

 

Back to top