Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

PONTE DELLE BILANCE DI CAORLE RIAPERTO AL TRAFFICO DA VENERDì 21 DICEMBRE DOPO UN INTERVENTO DI RISANAMENTO E MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Notizie dalla provincia
21 Dicembre 2018
PONTE DELLE BILANCE DI CAORLE

La Città metropolitana nel pomeriggio di venerdì 21 dicembre dopo aver effettuato le prove di carico ha concluso l’intervento previsto sul Ponte delle Bilance di Caorle. I lavori di risanamento e manutenzione straordinaria erano iniziati l’8 ottobre e si sono conclusi con un mese di ritardo a causa delle avverse condizioni atmosferiche, comprese le allerte meteo di fine ottobre e le basse temperature di novembre. 

 

Il risanamento in atto ha riguardato importanti interventi sul ponte levatoio in acciaio, i parapetti del ponte, i bilancieri, il meccanismo di sollevamento del ponte. E’ quindi stato eseguito un intervento sul pilastro di sostegno, sull’intradosso delle travi di sostegno. Eseguiti anche i lavori per risanare il dissesto dei baggioli in corrispondenza degli appoggi del ponte in acciaio, oltre all’eliminazione del degrado della pavimentazione e dei parapetti.

 

Gli interventi sono stati nettamente migliorativi per la sicurezza e la viabilità di un tratto che rappresenta una delle porte d’accesso alla Città di Caorle. Grazie al risanamento eseguito dalla Città metropolitana il Ponte delle Bilance potrà nuovamente essere attraversato dai bus della linea ATVO che era stata sospesa proprio per ridurre i carichi sul ponte a partire dall’anno scorso.

 

“Con questo intervento la Città metropolitana  non solo ha messo in sicurezza il ponte ma ha anche sostituito il meccanismo di sollevamento- spiega Saverio Centenaro, consigliere delegato - Abbiamo posticipato l'intervento come volevano i comuni di S.stino e Caorle e questo ha allungato i tempi di intervento. Sappiamo anche che questo  ha causato delle difficoltà alla cittadinanza come più volte manifestato dalla Proloco ma, ad opera conclusa,  ringrazio tutti i tecnici e le maestranze per il lavoro eseguito e sono sicuro che questo intervento porterà dei vantaggi a tutte le attività economiche”

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…