Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

LUNEDI' 7 GENNAIO ALLE ORE 12 POSA DELLA PRIMA PIETRA DEL CANTIERE PER LA REALIZZAZIONE DEL SOTTOPASSO CICLOPEDONALE E VEICOLARE IN FRAZIONE LE CRETE A QUARTO D'ALTINO

Notizie dalla provincia
4 Gennaio 2019
PIETRA DEL CANTIERE

Il Sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro parteciperà lunedì 7 gennaio alle ore 12.00 alla posa della prima pietra del cantiere per la realizzazione del sottopasso ciclopedonale e veicolare a senso unico alternato in località Le Crete a Quarto d’Altino.

 

Si tratta di un intervento di 2.271.385,73 euro che rientra nell’Accordo di Programma sottoscritto da Città metropolitana, Regione Veneto e Comune di Quarto d’Altino e che andrà a risolvere un nodo fondamentale per la viabilità cittadina.

 

“L'avvio dei cantieri del nuovo sottopasso in località "Crete", dopo 13 anni di attesa da parte dei cittadini di Quarto d’Altino, è sicuramente un grande inizio di 2019. L’opera risolverà in maniera definitiva il problema che vedeva tagliata in due la frazione e non permetteva l'attraversamento verso il centro del paese – spiega il consigliere delegato metropolitano Saverio Centenaro - Con un investimento di oltre due milioni di euro, suddiviso tra Regione Veneto e Città metropolitana, questo intervento è la dimostrazione che, quando le istituzioni collaborano nell'interesse dei cittadini, i risultati si possono raggiungere.  Confidiamo, ora, che i tempi di realizzazione vengano rispettati da parte delle imprese in modo che a fine 2020 l'opera sia pronta, in modo da soddisfare le esigenze della frazione de Le Crete”.

 

Alla cerimonia della posa della prima pietra oltre al sindaco metropolitano Luigi Brugnaro, prenderà parte anche il Sindaco di Quarto d’Altino Claudio Grosso. A rappresentare la Regione Veneto sono attesi il Vicepresidente Gianluca Forcolin e l’Assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti Elisa De Berti. Per la Città metropolitana saranno, inoltre, presenti, il coordinatore dei consigliere delegati Saverio Centenaro e il consigliere delegato ai lavori pubblici e sindaco di Portogruaro Maria Teresa Senatore.

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…