Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

DA LUNEDI' 10 GIUGNO SARA' CHIUSO AL TRAFFICO IL PONTE DELLA PACE SULLA SP58 IN LOCALITA' STAFFOLO PER COMPLETARE I LAVORI DI CONSOLIDAMENTO E RISANAMENTO DEL MANUFATTO

Notizie dalla provincia
7 Giugno 2019
Ponte

La Città metropolitana comunica di aver emesso un’ordinanza che prevede da lunedì 10 giugno la chiusura al traffico lungo la Strada Provinciale 58 in corrispondenza del ponte sul canale della Pace in località Staffolo tra i comuni di Ceggia e Torre di Mosto. Il provvedimento è stato emesso per consentire il completamento dei lavori di consolidamento e il risanamento del manufatto. 

 

“Il cantiere che riguarda l’intervento sulla Sp 58 è stato avviato il 15 aprile scorso – spiega il consigliere delegato metropolitano Saverio Centenaro - ma la chiusura totale al traffico è stata programmata da lunedì prossimo in concomitanza con la fine dell’attività scolastica per ridurre al minimo i disagi per le famiglie e gli studenti stessi e consentire il transito sul ponte di un bus per il trasporto scolastico, come concordato con i comuni di Torre di Mosto e di Ceggia. L’intervento ha un costo di 330 mila euro e rientra tra quelli programmati sui manufatti gestiti dalla Città metropolitana a garanzia della sicurezza di automobilisti e cittadini residenti”.

 

La chiusura del Ponte della Pace si prolungherà fino al 26 luglio e durante il periodo di sospensione della circolazione il dirottamento del traffico avverrà lungo la SP 57 e la SS 14 in entrambi i sensi di marcia (vedi foto allegata)

 

L’intervento che la Città metropolitana si appresta a concludere riguarda un ponte a travata costituito da tre campate lungo circa 30 metri. I lavori principali prevedono il rinforzo dei piedritti delle pile e delle travi di impalcato e la realizzazione di una nuova soletta. Si sta, poi, rinnovando la protezione della spalla lato Ceggia contro i fenomeni erosivi e di scalzamento e si sta operando il rifacimento dell’impermeabilizzazione dell’impalcato e la realizzazione dei giunti di dilatazione, oltre alla sostituzione degli attuali parapetti laterali con idonee barriere bordo ponte e la sostituzione degli appoggi e realizzazione di ritegni sismici laterali. 

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…