Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Fondo UNRRA: domande di contributo a partire dal 18 giugno 2019

Notizie dalla provincia
21 Giugno 2019
Fondo UNRRA 2019

A partire dal 18 giugno è possibile presentare domanda di contributo per il programma Fondo Lire Unrra 2019.

 

Il Fondo Lire Unrra,  gestito dal Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’Interno, prevede il finanziamento di progetti a favore di “persone in stato di bisogno e fasce sociali deboli, quali, in particolare, minori, giovani, anziani, persone con handicap, emarginati, famiglie-problema, tossicodipendenti, stranieri, nomadi”.

 

Con direttiva del 10 aprile 2019, il Ministro dell’Interno ha determinato, per il 2019, gli obiettivi generali, i programmi prioritari, nonché i criteri per l’assegnazione dei contributi:

 

• 900.000 di euro per il finanziamento di interventi  diretti  alla  realizzazione  o  potenziamento  di servizi  socio-assistenziali  in favore di minori,  anziani e disabili (Azione 1)

• 900.000 euro per il finanziamento di interventi  finalizzati al  recupero  di  soggetti  che  versano  in  situazione  di  dipendenza  da sostanze alcoliche e/o stupefacenti (Azione 2).

 

Possono avanzare richiesta di contributo:

• gli enti pubblici;

• gli organismi privati aventi personalità giuridica ovvero regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o con requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore, che svolgono da almeno 5 anni attività rientranti nella specifica area di intervento.

 

Le domande di contributo devono essere presentate utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it  a partire dalle ore 12.00 del giorno 18 giugno 2019 fino alle ore 12.00 del giorno 18 luglio 2019.

 

Vai all’Avviso pubblico

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…