Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Tre gli interventi programmati nel Comune di Salzano per il 2020 per migliorare la sicurezza della viabilità

Notizie dalla provincia
14 Febbraio 2020
rotonda salzano

La Città metropolitana di Venezia nel Piano Triennale delle Opere pubbliche ha messo a bilancio importanti risorse da investire nel 2020 per una serie di interventi legati alla viabilità che riguardano anche il Comune di Salzano sulla base delle richieste presentate negli anni scorsi, partiranno a breve una serie di interventi.

 

“I lavori programmati rispondono alle richieste dei cittadini e dell’amministrazione comunale e sono finalizzate alla messa in sicurezza e riqualificazione delle strade e alla realizzazione di opere complementari - spiega Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano - La necessità di garantire sempre la sicurezza delle strade provinciali di nostra competenza sono un priorità per questo ente e per il mandato del Sindaco metropolitano Brugnaro. La collaborazione con l’amministrazione comunale di Salzano è totale ed ha favorito la sinergie per programmare questi interventi per il 2020”.

 

Il primo cantiere in programma riguarda il rifacimento della rotatoria posta all’intersezione tra la Sp37 via Monte Grappa e via Villetta, un’arteria danneggiata da tempo e strategica per la viabilità di Salzano. La Città metropolitana interverrà nei prossimi mesi per il suo ripristino, anche se in maniera provvisoria, in quanto la rotonda rientra all’interno di un progetto più ampio delle Opere Complementari al Passante e, più precisamente, la Tangenziale Nord di Salzano, investendo inizialmente 30mila euro.

 

Tra gli interventi finanziati più rilevanti per il 2020, vi è, poi, la realizzazione di una pista ciclabile lungo la SP35 via Villatega, nel tratto compreso dalla rotatoria della SR.515 “Noalese” al ponte Casino sul fiume Marzenego a confine con il Comune di Noale, che costituisce la prosecuzione dell’anello delle piste ciclabili presenti sul territorio. In questo caso l’investimento sarà di 400mila euro.

 

Altro intervento, a seguito di una richiesta effettuata da parte del Comune di Salzano riguarderà la messa in sicurezza della Strada provinciale 35, via Circonvallazione, con la realizzazione di un impianto semaforico da installare che verrà installato tra la strada comunale, via delle Rimembranze e, via Genova, consentendo, così di moderare la velocità dei mezzi in transito in quel tratto e che darà una prima risposta alla richieste avanzate dai residenti. Lavori al via in primavera per un importo di 30mila euro.

 

“Tengo a ringraziare personalmente il Sindaco della Città Metropolitana Luigi Brugnaro ed il Consigliere Delegato Saverio Centenaro – ha dichiarato il Sindaco di Salzano Luciano Betteto  -. I consolidati rapporti di stima e la proficua collaborazione con i più alti rappresentanti dell’Ente ci hanno permesso di programmare, su questo territorio, lavori fondamentali per assicurare ai cittadini una degna viabilità, più fluida e sicura”.

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…