Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Accordo di programma tra Città metropolitana e Comune di Concordia Sagittaria per realizzare una rotatoria sulla Sp68 e migliorare l’accessibilità verso il centro città

Notizie dalla provincia
9 Aprile 2020
accessibilità verso il centro città

La Città metropolitana di Venezia e il Comune di Concordia Sagittaria hanno approvato lo schema di accordo di programma per la realizzazione di un intervento da realizzarsi lungo la SP 68 per migliorare l’accessibilità da e per il centro cittadino.

 

I lavori riguardano la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra la SP 68 via I Maggio e via San Pietro: quest’opera darà modo di mettere in sicurezza l’incrocio e poter ripensare all’intero assetto viario.

 

Per la realizzazione di questa rotatoria, l’accordo di programma prevede una spesa complessiva di 200 mila euro, di cui 150 mila finanziati dalla Città Metropolitana di Venezia e 50 mila da parte del Comune di Concordia Sagittaria.

 

“La realizzazione di questo intervento, sollecitato dall’amministrazione comunale di Concordia ed in particolare dal consigliere delegato Alberto Canciani - spiega il consigliere delegato Saverio Centenaro - fornisce una risposta concreta attraverso la quale si potrà dare modo di ripensare a soluzioni alternative l’intera viabilità cittadina.  Si tratta di un intervento che abbiamo finanziato, anche con il contributo del Comune e che consentirà il miglioramento dell’accessibilità al territorio comunale, fluidificando il traffico in un nodo critico dalla viabilità dell’area”.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…