Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Ripristinato il pavimento della palestra dell’Istituto “E.Fermi” di Venezia, danneggiato dall’acqua alta del 12 novembre

Notizie dalla provincia
16 Aprile 2020
Istituto E.Fermi

La Città metropolitana ha completato in questi giorni l’intervento di ripristino del nuovo pavimento della palestra dell’Istituto “E.Fermi” di Venezia rimasto completamente allagato in seguito all’acqua alta eccezionale del 12 novembre scorso.

 

Si tratta di una palestra utilizzata sia dagli studenti che dalle società sportive nel sestiere di San Polo, andata più volte allagata anche con le maree eccezionali successive all’acqua granda di 187cm.

Avendo una pavimentazione in legno si è dovuto provvedere alla rimozione completa, pulizia e deumidificazione del locale e poi all'installazione del nuovo pavimento. L'opera è stata finanziata in parte dalla Città metropolitana di Venezia con i fondi per gli interventi urgenti e in parte con i fondi del Commissario per l'acqua alta. La spesa complessiva è stata di circa 50 mila euro.

 

“Un ulteriore impianto sportivo scolastico ristrutturato dopo l'acqua granda e consegnato alla città di Venezia in tempi rapidi è la dimostrazione dell'attenzione che ha sempre posto la Città metropolitana alle strutture scolastiche in particolare – è il commento di Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano - . Voglio ringraziare i tecnici dell’ente e l'impresa per l'ottimo lavoro eseguito. Continuiamo a monitorare tutti gli edifici scolastici così al rientro degli studenti troveranno luoghi sanificati e confortevoli”.

 

Il pavimento della palestra è stato realizzato con un materiale rimovibile, ovvero in caso di acqua alta eccezionale si potrà smontare lavare e riposizionare sostituendo solo il materassino inferiore.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…