Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

LAVORI DI MANUTENZIONE A 13 FERMATE DEI BUS ATVO, UN INTERVENTO DA 100MILA EURO LUNGO LE SP 52 E 47 A CARICO DELLA CITTA’ METROPOLITANA

Notizie dalla provincia
23 Aprile 2020
MANUTENZIONE

E’ iniziato in questi giorni un importante intervento di manutenzione straordinaria su 13 fermate dei bus di Atvo lungo la Strada Provinciale 52, che collega San Donà di Piave ad Eraclea, e la Strada Provinciale 47, che collega Eraclea a Passarella.

 

I lavori sono conseguenti ad un sopralluogo effettuato nell’ottobre scorso dai tecnici della Città metropolitana che evidenziò la necessità di intervenire per la messa in sicurezza e la sistemazione delle fermate. 

 

Si tratta di tredici fermate lungo la Sp 52 ed altre tre lungo la Sp 47. In tutte è stata riscontrata una criticità dovuta al deterioramento delle parti in legno che, con il tempo e l’esposizione agli agenti atmosferici, ne hanno compromesso la proprietà meccanica. 

Nel dettaglio, le criticità riscontrate, sulle quali si sta intervenendo: stabilità delle pensiline di attesa dell’autobus in acciaio e vetro; particolarmente pericoloso perché potrebbero ribaltarsi nella carreggiata. Assi del tavolato di calpestio mancante o completamente ammalorato. Parapetto di protezione contro le cadute verso la scarpata arginale con parti mancanti, degradate e rotte non sufficienti a garantire la sicurezza delle persone contro le cadute. Vetri delle pensiline.

Per garantire una maggiore sicurezza e durabilità nel tempo verranno sostituite le parti lignee con una struttura in acciaio a sostegno della pensilina.

 

L’intervento avrà un costo complessivo di 100mila euro, completamente finanziato dalla Città Metropolitana di Venezia. Ad Atvo l’incarico della progettazione e della realizzazione.

“La sicurezza è, per noi, uno dei punti più importanti su cui lavoriamo costantemente – ha commentato il presidente di Atvo, Fabio Turchetto – per garantirla in ogni suo aspetto. Ringraziamo la Città Metropolitana ed il sindaco Luigi Brugnaro per avere garantito questo tipo di investimento”.

 

“L'arredo urbano delle strade è importante  - aggiunge Saverio Centenaro , consigliere deegato metropolitano - Con questo intervento la Città metropolitana vuole creare alle 13 fermate dell'autobus un posto di accoglienza agli utenti che utilizzano i mezzi pubblici e al tempo stesso garantire la massima sicurezza”

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…