Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Venerdì 3 luglio webinar sul tema dell'adattamento ai cambiamenti climatici nell'ambito del progetto Secap

Notizie dalla provincia
25 Giugno 2020
Progetto SECAP

La Città metropolitana di Venezia parteciperà venerdì 3 luglio al corso webinar dal titolo “L’adattamento ai cambiamenti climatici nel governo del territorio: dalle strategie di area vasta al contesto locale, alla progettazione”.

L’evento, nell’ambito del progetto SECAP (Piani di Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima) è il primo di 3 organizzati nel territorio metropolitano legati al tema dei cambiamenti climatici e dell’adattamento.
Il webinar è organizzato da Unioncamere del Veneto mentre il prossimo, presumibilmente a settembre sarà organizzato da IUAV e il terzo dalla Città Metropolitana di Venezia.

Nel corso del webinar verranno approfonditi gli aspetti legati alla vulnerabilità ed ai rischi da esposizione agli effetti climatici e diffuse le opportunità offerte dal progetto SECAP.

Il webinar verrà svolto con il servizio Google Meet, che funziona nei computer con qualsiasi browser web recente senza bisogno scaricare nulla, o nei dispositivi mobili scaricando l'apposita app. È possibile consultare i Requisiti per l'utilizzo di Google Meet.

Gli iscritti riceveranno il link per partecipare al Workshop entro 24 ore prima dell'inizio del webinar.

 

LINK AGENDA:

https://registrazioni.unioncamereveneto.it/upload/surveys/868181/files/agendaWorkshopCambiamentiClimatici.pdf

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…