Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Mercoledì 1 luglio l’apertura al traffico del nuovo sottopasso sulla Strada Provinciale 14 “Liettoli-Campolongo-Lova”.

Notizie dalla provincia
30 Giugno 2020
Strada Provinciale 14

Mercoledì 1 luglioapre al traffico il nuovo tratto della Variante alla Strada Provinciale 14 “Liettoli - Campolongo Maggiore – Lova” - circonvallazione di Bojon”. Un sottopasso ferroviario che corrisponde al penultimo stralcio del più ampio appalto in cui rientrano i lavori di “Ammodernamento della linea ferroviaria regionale Adria-Mestre”,opera in capo dalla Regione del Veneto alla società Sistemi Territoriali S.p.A.” oggi “Infrastrutture Venete” e che vede la Città metropolitana di Venezia partecipare con un finanziamento complessivo di 4 milioni di euro.

 

Il nuovo tratto è  stato realizzato da “Infrastrutture Venete” tra l’intersezione con la rotatoria della S.P. n. 13 “Antico Alveo del Brenta”, esclusa l’isola centrale, e l’intersezione con la rotatoria della strada comunale Via Rovine, esclusa l’isola centrale, per un tratto di 1,5 km.  La Città metropolitana, che in questo stralcio ha partecipato con un contributo di 200mila euro, assumerà la manutenzione del tratto di Provinciale. 

 

“L’impegno del Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro su questo progetto è sempre stato di massima collaborazione con Regione Veneto e Comune di Campolongo Maggiore – spiega Saverio Centenaro, consigliere delegato metropolitano– Si tratta di un’opera strategica per il territorio, che mette insieme diversi attori ma che va completata al più presto, superando le difficoltà incontrate nel corso dei lavori. Un grazie va alla Regione Veneto che ha dimostrato la volontà di vedere concluso l’intervento al più presto e al Sindaco di Campolongo Andrea Zampieri che quotidianamente segue l’andamento dei cantieri. Una volta risolto il problema delle bonifiche dell’ultimo tratto interessato dai lavori l’opera sarà conclusa. Ci auspichiamo che quel giorno arrivi il più presto possibile”.

 

“E’ un opera che è proseguita a stralci di cui conosciamo il burrascoso iter, ora siamo al penultimo passo, speriamo di superare l’ultimo ostacolo incontrato a causa della discarica e riuscire a chiudere il cerchio al più presto – aggiunge Andrea Zampieri, sindaco di Campolongo -. Il sottopasso che è stato realizzato in questo penultimo stralcio andrà a scaricare parte del traffico che si accumula per i tempi d’attesa legati al passaggio livello. L’intervento nel suo complesso snellisce il traffico su tutta la Strada Provinciale 14 e soprattutto, una volta conclusa, libererà il centro di Bojon dal passaggio del traffico pesante. Come amministrazione comunale – aggiunge - un grazie particolare va alla Regione Veneto in particolare l’assessore Elisa De Berti che sta mantenendo i suoi impegni e anche alla Città metropolitana, non solo per la disponibilità e la collaborazione del Sindaco Brugnaro, ma anche per come sta seguendo l’opera grazie al lavoro del consigliere delegato Saverio Centenaro. Insieme e uniti gli obiettivi si raggiungono più facilmente e i problemi sono meno insormontabili”.

 

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…