Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

La Città metropolitana avvia lavori per la nuova fermata in via Parauro. Firmato con il Comune di Mirano accordo di programma per il nuovo attraversamento pedonale tra via Chiesa e Sp 32

Notizie dalla provincia
13 Luglio 2020
via parauro

La Città metropolitana ha avviato nei giorni scorsi lungo la Sp 35 via Parauro in Comune di Mirano i  lavori di adeguamento funzionale della fermata di Trasporto pubblico locale e dell’attraversamento pedonale della SP35  vicino all’intersezione con la strada comunale di via Boschette.

 

“L’intervento prevede la sistemazione della fermata autobus e il potenziamento dell’attraversamento pedonale luminoso per migliorare le condizioni di sicurezza stradale in corrispondenza dell‘intersezione con la strada comunale via Boschette – spiega il consigliere delegato Saverio Centenaro -. Il costo dell’intervento finanziato interamente dalla Città metropolitana ammonta ad 40.000 euro e i lavori proseguiranno per due settimane”.

 

Il Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro ha, inoltre, firmato l’approvazione del decreto di fattibilità economica per la realizzazione di un attraversamento pedonale in prossimità dell’incrocio tra via Chiesa e la Sp 32. 

“In questo caso l’intervento nasce da un accordo di programma firmato da Città metropolitana e Comune di Mirano  - aggiunge Centenaro - al fine di migliorare la sicurezza della circolazione stradale e dei pedoni su un’arteria caratterizzata da un traffico elevato anche da mezzi pesanti. Il progetto prevede l’istituzione anche di un impianto semaforico. Positiva la collaborazione con il sindaco Maria Rosa Pavanello, con la quale abbiamo avuto un confronto costante sulla costruzione dell’accordo di programma”.

Seguici su

Altre notizie

deviazioni Sp 27
Cedimento argine sulla Sp27 a Mira. Emessa un’ordinanza che…
La Città metropolitana di Venezia, a seguito di un cedimento della scarpata lungo la SP 27 in Comune di Mira ha presieduto un vertice nel Comune di Mira per assumere…
museo Torcello
Tra natura e fantasia: viaggio nel bestiario del Museo di…
Il 18 maggio è un sabato speciale in cui coincidono la “Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2024” e la “Notte Europea dei Musei”,tradizionali occasioni in cui la…