Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Concluso tratto di pista ciclopedonale sulla Sp 40 via Altinia a Favaro per mettere in sicurezza pedoni e passaggio pedonale vicino al parcheggio che dà accesso al Bosco di Zaher

Notizie dalla provincia
24 Agosto 2020
pista ciclopedonale

Si  sono conclusi da parte della Città metropolitana nei giorni Ferragostani i lavori di realizzazione di un tratto di percorso ciclopedonale lungo la Sp 40 via Altinia a Favaro Veneto. Il costo dell’intervento ammonta a 40.000 euro

 

Il percorso, realizzato tra  il Bosco Zaher e via Altinia, consentirà a chi usufruisce del parcheggio del Bosco Zaher di raggiungere in sicurezza  la nuova pista ciclabile che collega Favaro Veneto a Dese realizzata sull'altro lato della strada e il vicino bosco di Mestre.  

 

I lavori hanno previsto la realizzazione di un percorso in misto stabilizzato in aggregati naturali parallelo alla strada provinciale tra il fosso di guardia e il Bosco Zaher per un lunghezza di 150 mt e  di larghezza di 2 mt mantenendo le specie arboree e arbustive esistenti. Oltre a questo è stato, poi, realizzato, un nuovo attraversamento pedonale luminoso con segnaletica orizzontale ad elevata rifrangenza e una staccionata di protezione in materiale innovativo a bassa manutenzione.

 

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…