Home
Cerca

Aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2022-2024

Notizie dalla Città metropolitana
5 Novembre 2021
Aggiornamento PTPCT 2022
La Città metropolitana di Venezia ha avviato una consultazione pubblica sul Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2022-2024. 
 
La legge n. 190/2012, insieme al Piano Nazionale Anticorruzione e relativi aggiornamenti, prescrive che il PTPCT, sia adottato annualmente dalla "autorità di indirizzo politico-amministrativo" dell'Amministrazione, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e delle Trasparenza (RPCT), ovvero il Segretario Generale.
 
Il PTPCT è un documento di programmazione delle attività in materia di anticorruzione, ossia rappresenta il documento che l'Amministrazione deve predisporre per definire gli obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza e le correlate azioni per il loro raggiungimento.
 
La consultazione è finalizzata alla raccolta di eventuali osservazioni al Piano da parte degli stakeholder esterni.
 
Il documento posto in consultazione costituisce l’ultima versione aggiornata del Piano, approvata dal Sindaco Metropolitano con Decreto n. 28 del 31/03/2021.
I cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, sono pertanto invitati a presentare proposte e/o osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui si terrà conto per la stesura definitiva del PTPCT 2022-2024.
 
Le osservazioni potranno essere trasmesse entro e non oltre il 30 novembre 2021, al seguente indirizzo di posta elettronica: anticorruzione@cittametropolitana.ve.it.
 
 

Seguici su

Altre notizie

il mio diario
Presentata l'edizione 2025-26 di "Il mio Diario…
Centocinquanta alunni delle scuole primarie hanno accolto e festeggiato questa mattina "Il mio Diario", in rappresentanza dei 15mila che lo utilizzeranno, in tutte…
bus actv
Dal 10 settembre ripristinate da Actv le corse scolastiche…
Mercoledì 10 settembre in concomitanza con l’inizio delle lezioni negli Istituti Scolastici Secondari Superiori di Mestre, Mirano, Dolo, Noale, così come previsto dal…
Back to top