Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Progetto SECAP: conferenza finale del progetto

Notizie dalla provincia
31 Marzo 2022
Conferenza finale Secap

Mercoledì 13 aprile 2022 dalle 10.00 alle 13.00 si terrà la conferenza che sancisce la conclusione del progetto SECAP- “Supporto alle politiche energetiche e di adattamento climatico”  del programma Italia Slovenia 2014 – 2020, guidato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con la partecipazione di altri nove partner:  Università degli Studi di Trieste (I), Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste (I), Città Metropolitana di Venezia (I), Università IUAV di Venezia (I), Unioncamere del Veneto (I),  Agenzia per l’Energia di Nuova Gorica (GOLEA - SLO), Agenzia per l’Energia di Gorenjska (LEAG - SLO), Agenzia di Sviluppo Regionale (LUR - SLO), Comune di Pivka (SLO).

 

 

 

Per iscrizioni: ISCRIZIONI: https://registrazioni.unioncamereveneto.it/257242?lang=it

 

 

 

 

Apriranno i lavori Fabio Scocimarro, Assessore Regionale alla difesa dell’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile - Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia; Martina GraČner del Ministero delle Infrastrutture della Repubblica di Slovenia, Direzione dell'Energia e Giampaolo Bottaccin, Assessore Regionale all'Ambiente - Clima - Protezione civile - Dissesto idrogeologico – Regione Veneto.

 

 

La conclusione del progetto non significa la fine delle attività promosse con esso, che continueranno spinte dai risultati raggiunti sia in termini di conoscenze, esperienze, motivazioni e strumenti utili a combattere gli impatti dei nuovi cambiamenti climatici. Il progetto SECAP rappresenta un rimarchevole esempio di iniziativa pubblica transfrontaliera per la promozione di strategie low carbon estese a territori limitrofi di Italia e Slovenia attraverso lo studio e sperimentazione di rilevanti misure di adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici.

 

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…