Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Il 25 aprile torna a Palazzo Ducale il Premio San Marco. Brugnaro: “Un riconoscimento all’impegno silenzioso di molte persone”

Notizie dalla provincia
9 Febbraio 2023
Città metropolitana di Venezia

Su proposta del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, la Giunta comunale ha approvato la delibera per l’organizzazione della quinta edizione del “Premio San Marco”, che come di consueto si terrà il 25 aprile prossimo in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono della città.

 

Si tratta di una iniziativa con la quale l'Amministrazione comunale intende valorizzare la festività, rinnovando per l’anno 2023 la cerimonia, istituita nel 2017, che renderà omaggio alle “eccellenze veneziane e metropolitane” consegnando un riconoscimento simbolico a quei cittadini ed enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla Città metropolitana con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.

 

“Siamo pronti a rinnovare un appuntamento ormai consolidato che, in collaborazione con tutti i sindaci del territorio metropolitano, ci consentirà di dare lustro a tante persone che, in forma singola o associata, silenziosamente si impegnano - commenta il sindaco Brugnaro - Vorremmo che le loro storie diventassero un esempio positivo per tutta la collettività. L’impegno, il merito, il rimboccarsi le maniche, spesso senza chiedere nulla in cambio, saranno sempre elementi che questa Amministrazione si impegnerà a valorizzare e a riconoscere”.

 

La Giunta comunale ha approvato i criteri generali che saranno utilizzati dal Comitato, all’uopo costituito, per la premiazione delle “eccellenze Veneziane”. Nello specifico i cittadini sono invitati a segnalare, attraverso un modulo che sarà disponibile dal 13 febbraio alle ore 24 del 13 marzo 2023 nella home page del sito internet del Comune di Venezia, una persona, un gruppo, un’attività economica, un’associazione del nostro territorio che si sono distinti nel corso dell’anno appena trascorso.

Tutte le proposte e le candidature saranno vagliate da un apposito comitato che valuterà le proposte secondo criteri di merito, che terranno conto delle azioni e/o attività svolte, nel solco delle tradizioni, per il contributo fornito in termini sociali, culturali, sportivi e per la valorizzazione e il prestigio reso al territorio metropolitano di Venezia.

 

 

Seguici su

Altre notizie

Villa Widmann
Da venerdì 29 marzo in mostra a villa Widmann a Mira le…
Dal 29 marzo, a Villa Widmann Rezzonico Foscari a Mira, saranno esposte le illustrazioni classificate e selezionate dalla Giuria di Scarpetta d’Oro 2023, ispirate…
ponte Livenza
a Martedì 2 aprile via ai lavori di ripristino del ponte sul…
La Città metropolitana martedì 2 aprile avvierà i lavori di ripristino sul ponte che insiste sopra il fiume Livenza in Comune di San Stino, località La Salute. La durata…