Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Il 6 e il 23 ottobre torna Musei in Festa. Per i residenti nei 44 comuni della Città metropolitana ingresso gratuito esibendo un documento di identità

Notizie dalla provincia
3 Ottobre 2022

Torna l’iniziativa “Musei in Festa” Giovedì 6 ottobre e domenica 23 ottobre, tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto troveranno aperte le porte dei Musei Civici di Venezia, dei musei collegati e delle esposizioni temporanee comprese nel biglietto d’ingresso alle collezioni permanenti. 

 

"Dopo il grande successo di pubblico delle precedenti edizioni, interrotte dalla pandemia - spiega il sindaco Luigi Brugnaro  - l'amministrazione comunale e Musei Civici hanno deciso di offrire nuovamente l'opportunità di aprire tutte le porte dei musei ai visitatori dell'area metropolitana e alle loro famiglie per rafforzare la condivisione con la città allargata delle bellezze, della cultura e della storia conservata nei bellissimi musei.  Un’occasione in più per scoprire il nostro patrimonio culturale".

 

I cittadini dei Comuni compresi potranno accedere gratuitamente a Palazzo Ducale e Museo Correr con il percorso integrato che comprende il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, a Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, alla Galleria Internazionale d’Arte Moderna a Ca’ Pesaro con il percorso integrato con il Museo d’Arte Orientale di Venezia, al Museo del Vetro di Murano, al Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue, al Museo di Palazzo Mocenigo, al Museo di Palazzo Fortuny, al Museo del Merletto di Burano e a Casa di Carlo Goldoni. Entrata gratuita anche al Centro Culturale Candiani di Mestre. 

I 44 Comuni Annone Veneto, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Caorle, Cavallino-Treporti, Cavarzere, Ceggia, Chioggia, Cinto Caomaggiore, Cona, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Fiesso d’Artico, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Fossò, Gruaro, Jesolo, Marcon, Martellago, Meolo, Mira, Mirano, Musile di Piave, Noale, Noventa di Piave, Pianiga, Portogruaro, Pramaggiore, Quarto d’Altino, Salzano, San Donà di Piave, San Michele al Tagliamento, San Stino di Livenza, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea, Stra, Teglio Veneto, Torre di Mosto, Venezia, Vigonovo. L’entrata gratuita è estesa anche ai residenti del Comune di Mogliano Veneto.

 

Per garantirsi l’ingresso gratuito sarà sufficiente esibire un documento di identità valido.

Seguici su

Altre notizie

Pubblicazione avviso pubblico
Avviso pubblico - Consultazione preliminare di mercato (art. 77…
Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato per la…
consiglio metropolitano
Martedì 23 aprile convocati il Consiglio metropolitano per il…
Martedì 23 aprile dalle ore 9.15 è convocato in prima seduta il Consiglio metropolitano a cui seguirà alle ore 10 la riunione della Conferenza dei Sindaci.  Al…