Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

La Città metropolitana approva il progetto definitivo per risanamento e consolidamento del ponte sullo scolo Brentone Vecchio sulla Sp 04 “Gorzone” nel Comune di Chioggia.

Notizie dalla provincia
26 Settembre 2023
ponte brentone

La Città metropolitana ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo che prevede il risanamento conservativo e il consolidamento del ponte sullo scolo Brentone Vecchio  che insiste sulla Strada Provinciale 04 “Gorzone” nel Comune di Chioggia. L’intervento prevede un investimento di 210mila euro e rientra nel piano degli interventi funzionali alla messa in sicurezza dei manufatti posizionati lungo le strade di competenza della Città metropolitana. L’apertura dei cantieri è prevista entro la fine del 2023.

“Il territorio metropolitano ha bisogno di manutenzioni e interventi continui e la sicurezza dei ponti e dei cavalcavia che insistono sulle strade provinciali è una priorità a cui non possiamo rinunciare come Città metropolitana – spiega il sindaco Luigi Brugnaro – L’impegno dei nostri dirigenti e dei nostri tecnici nel verificare ogni singola situazione è sempre massimo ma è fondamentale spesso anche la collaborazione con i sindaci e i comuni che segnalano problemi e criticità. Ascoltare il territorio rende il lavoro di tutti più facile e interventi come quello sul ponte che insiste sul Gorzone diventano fondamentali per chi vive e lavora in quell’area attraversata dalla Strada provinciale”.

Il ponte sullo scolo Brentone Vecchio è un manufatto in calcestruzzo armato costituito da tre travi principali in cemento armato, due traversi in corrispondenza degli appoggi sulle spalle e un traverso in mezzeria. La campata è semplicemente appoggiata sulle spalle; la struttura risulta pertanto isostatica.

L’intervento progettato riguarderà principalmente la sostituzione dell’impalcato con travi precompresse e sbalzi su predalles tralicciate. Quindi si procederà all’inserimento di solette di transizione tra le spalle e i rilevati di accesso e ancora all’allargamento della carreggiata da 7.0m a 8.0m. Prevista, poi, l’installazione di barriere guard rail a norma.

Completerà l’intervento il riprofilamento delle rive attorno alle spalle con infissione di pali in legno accostati a protezione dei pali di fondazione esposti e il risanamento di tutte le superfici di calcestruzzo esposte che presentano talora importanti distacchi del copriferro con esposizione delle armature. 

Proč takové rozdíly? Autoři také zjišťovali, jak různé způsoby hodnocení erektilní dysfunkce ovlivňují výsledky. Mezinárodní index erektilní funkce je dotazníkový nástroj. Studie, které používaly tuto konkrétní metodu, zjistily míru prevalence 13,1-71,2 %. Dalším standardním měřítkem erektilní dysfunkce je dotazník, který byl původně vytvořen pro Massachusetts Male Aging Study.

Práce, které tuto metodu použily, poskytly rozmezí 15,5-69,2 %. Ačkoli jsou obě výše uvedené metody nejběžnější, některé studie použily i jiné, méně obvyklé nástroje.

Studie, které je použily, přinesly výsledky s největšími rozdíly a poskytly jak nejnižší, koupit Viagru v České republice tak nejvyšší míru prevalence (3 % a 76,5 %). To ukazuje, že typ nástroje, který výzkumníci používají, pravděpodobně ovlivňuje výsledky. Ukazuje také, že bez ohledu na způsob měření erektilní dysfunkce dochází studie k nesmírně rozdílným závěrům.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…