Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Approvato il progetto definitivo ed esecutivo che prevede il risanamento e consolidamento del ponte sullo scolo Lusore lungo la Sp 81 in Comune di Venezia

Notizie dalla provincia
27 Settembre 2023
lustre

La Città metropolitana ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo che prevede il risanamento conservativo e il consolidamento del ponte sullo scolo Lusore lungo la Sp 81 “Spinea-Marghera” in Comune di Venezia. Si tratta di un intervento di 100mila euro che verrà avviato entro il 2023 e che rientra nel Piano delle Opere Pubbliche 2023-2025 legato al progetto “Ponti Sicuri” voluto espressamente dal Sindaco Luigi Brugnaro.

Il ponte sul Lusore è un’opera in calcestruzzo armato e i lavori progettati prevedono lo sfalcio delle aree arginali a ridosso del ponte con la riprofilatura della sponda nord, ad ovest del ponte, che attualmente limita la sezione del canale. Quindi si procederà con lo spostamento delle palizzate marginali nelle nuove posizioni di riprofilatura. È, poi, prevista la formazione di un piano di fondazione per la posa di nuove gabbionate riempite in sasso e  l’esecuzione delle gabbionate metalliche lungo le spalle a protezione delle fondazioni del ponte. Un intervento è previsto anche con la posa di geotessuto dietro le gabbionate e il riempimento con materiale arido dei volumi scavati dall’acqua del canale sotto le fondazioni.

Completerà l’intervento il risanamento delle superfici di calcestruzzo delle spalle che presentano talora modesti distacchi del copriferro con esposizione delle armature.

Activar los músculos del suelo pélvico Este ejercicio es sencillo pero importante. Enseña a la persona a activar los músculos del suelo pélvicoFuente fiable. - Túmbate con las rodillas flexionadas, los pies apoyados en el suelo y los brazos a los lados. - Exhala y aprieta los músculos del suelo pélvico mientras cuentas hasta tres. - Inhale y suelte los músculos contando hasta tres. comprar viagra en EspañaTómese su tiempo para identificar el grupo correcto de músculos: los de la parte inferior de la pelvis. Puede ser fácil contraer accidentalmente otros músculos en su lugar, en particular los del estómago, las nalgas o las piernas.

Siéntese con los brazos a los lados y los pies apoyados en el suelo, separados a la anchura de las caderas. - Con la misma técnica anterior, active los músculos del suelo pélvico contando hasta tres y suéltelos contando hasta tres.

Asegúrese de que los músculos del estómago, los glúteos y las piernas no se contraen.

Activación del suelo pélvico de pie - Colóquese de pie con los brazos a los lados y los pies separados a la anchura de las caderas. - Siguiendo la técnica anterior, active los músculos del suelo pélvico contando hasta tres y suéltelos contando hasta tres. - Asegúrese de que los músculos del estómago, las nalgas y las piernas no se contraen. Una vez que la persona se sienta cómoda realizando los ejercicios de Kegel tres veces al día, puede ser útil añadir ejercicios que impliquen más movimiento.

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…