Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

APPROVATO IL PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE PER IL TRIENNIO 2015-2017

Comunicati Stampa
10 Febbraio 2015

Il Commissario straordinario della Provincia di Venezia, dott. Cesare Castelli, come previsto dalla Legge n. 190 del 2012, ha approvato con propria deliberazione del 28 gennaio il Piano di prevenzione della corruzione per il triennio 2015-2017.

Tale Piano, adottato per la prima volta nel 2014, è stato aggiornato alla luce del monitoraggio delle misure anticorruttive previste, che ha consentito la semplificazione delle stesse e il potenziamento delle misure soprattutto nel settore degli appalti pubblici, in modo da garantire una più incisiva azione di contrasto dei fenomeni corruttivi e la creazione di un contesto organizzativo di trasparenza, indispensabile per sfavorire la corruzione e i comportamenti a rischio.

Il Piano reca gli indirizzi di posta elettronica e certificata, protetti da riservatezza, cui possono essere segnalati eventuali casi di corruzione riscontrati nell’ambito dell’operato degli uffici provinciali: anticorruzione@provincia.venezia.it  e anticorruzione@pec.provincia.ve.it.

Assieme al Piano di prevenzione della corruzione è stato approvato anche il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, le cui misure sono collegate e armonizzate, sotto l’indirizzo del Responsabile per la prevenzione della corruzione e del Responsabile per la trasparenza, con le misure e gli interventi previsti dal Piano di prevenzione della corruzione.

Sia il Piano che il Programma sono pubblicati e consultabili nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito web della Provincia, raggiungibile direttamente dalla home page.

 

 

Venezia, 9 febbraio 2015

 

Segreteria del Commissario

Telefono: 041.2501500

Fax: 041.9651684

E-mail: commissario@provincia.venezia.it

Sito web: www.provincia.venezia.it

Seguici su

Altre notizie

deviazioni Sp 27
Cedimento argine sulla Sp27 a Mira. Emessa un’ordinanza che…
La Città metropolitana di Venezia, a seguito di un cedimento della scarpata lungo la SP 27 in Comune di Mira ha presieduto un vertice nel Comune di Mira per assumere…
museo Torcello
Tra natura e fantasia: viaggio nel bestiario del Museo di…
Il 18 maggio è un sabato speciale in cui coincidono la “Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2024” e la “Notte Europea dei Musei”,tradizionali occasioni in cui la…