Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

INIZIANO I LAVORI LUNGO LA PROVINCIALE 35

Comunicati Stampa
12 Maggio 2015

Al  via i lavori  della nuova rotatoria di forma “ellittica” lungo la SP.35  e la strada comunale via Roma nel Comune di Salzano. Una nuova rotatoria che servirà anche come viabilità di accesso al nuovo supermercato della Coop attualmente in fase di realizzazione.

 

Tale intervento rientra tra quelli già programmati dall’Amministrazione Provinciale “Interventi a favore della mobilità e della sicurezza stradale anno 2005” e trova conclusione con quest’ultima soluzione dopo vari confronti con il Comune di Salzano.

 

La nuova soluzione progettuale risolverà l’attuale criticità dell’intersezione a “T” interessato da sempre da numerosi incidenti stradali a causa della difficoltà per i veicoli di immettersi nella provinciale 35; tratto che sviluppandosi in rettilineo induce gli automobilisti a percorrerlo ad una velocità sostenuta. E’ previsto, inoltre, lo sviluppo di un collegamento ciclo pedonale dell’area commerciale fino al centro del paese.

 

Agli indubbi vantaggi di sicurezza e moderazione del traffico si aggiunge un nuovo sistema di illuminazione con tecnologia innovativa di tipo LED progettata secondo i criteri  stabiliti dalla direttiva 20-20-20.

 

L’intervento, che verrà realizzato dalla Coop Adriatica,  ha un costo di 355 mila euro, finanziati per 160 mila dalla Provincia di Venezia  e  per 195 mila dalla Coop Adriatica.

 

Un altro tassello fondamentale per l'ammodernamento della rete viaria provinciale che dimostra l'impegno incessante dell'Amministrazione Provinciale nonostante una permanente riduzione dei trasferimenti statali che ne  limitano l’azione.

 

 

 

Venezia, 11 maggio 2015

 

 

Segreteria del Commissario 

Seguici su

Altre notizie

ciclabile via Roma noventa di piave
Lunedì 22 aprile avvio dei lavori per il completamento del…
La Città metropolitana comunica che da lunedì 22 aprile inizierà l’intervento che prevede il completamento del percorso ciclopedonale lungo il tratto di via Roma, lungo…
Pubblicazione avviso pubblico
Avviso pubblico - Consultazione preliminare di mercato (art. 77…
Si rende noto che è stato pubblicato nella piattaforma telematica https://cmvenezia.pro-q.it/  l'avviso pubblico-consultazione preliminare di mercato per la…