Home
Cerca

Efficienza energetica e riduzione CO2, oltre 36 milioni di euro grazie al programma ELENA. Venerdì 18 dicembre la conferenza stampa

Notizie dalla Città metropolitana
16 Dicembre 2015
Progetto ELENA cobferenza stampa

Efficienza energetica e riduzione CO2: Città metropolitana di Venezia promuove investimenti sul territorio per oltre 36 milioni di euro grazie al programma ELENA

 

 

La Città metropolitana di Venezia ha ottenuto da Commissione Europea e Banca Europea per gli Investimenti un finanziamento di oltre 1,034 milioni di euro (90% del totale) per attuare servizi di progettazione e assistenza finalizzati alla realizzazione di interventidi efficientamento energetico su edifici e reti di pubblica illuminazione di 25 comuni (Progetto AMICA_E).

 

I dettagli del progetto saranno presentativenerdì 18 dicembre 2015 alle ore 13.00 nella sede della Città metropolitana di Venezia Ca’ Corner, sala Affreschi (piano terra) dal Sindaco metropolitano dott. Luigi Brugnaro e dal dott. Marco Santarelli in rappresentanza della Banca Europea per gli Investimenti.

 

Il finanziamento erogato nei prossimi 3 anni consentirà l’attuazione dell’assistenza tecnica, amministrativa e legale per la messa a gara di oltre 130 interventi nei comuni aderenti. Il valore complessivo degli interventi è di oltre 36.000.000 di euro (circa 23 milioni per la pubblica illuminazione e circa 13 milioni su edifici pubblici).

 

I comuni aderenti sono: Camponogara; Caorle; Chioggia; Cona; Concordia Sagittaria; Dolo; Eraclea; Fiesso D’Artico; Fossalta di Piave; Fossalta di Portogruaro; Fossò; Jesolo; Meolo; Mirano; Musile di Piave; Noale; Noventa di Piave; Portogruaro; Pramaggiore; San Donà di Piave; San Stino di Livenza; Santa Maria di Sala; Stra; Torre di Mosto; Vigonovo.

 

LA STAMPA E’ INVITATA  A PARTECIPARE.

 

 

Seguici su

Altre notizie

antelao
Al Rifugio Galassi ha preso il via la quarta edizione del…
"I ghiacciai e la loro conservazione” è il titolo della quarta edizione del laboratorio La Risorsa Acqua, dalle Dolomiti al Mare, che ha preso il via al Rifugio Galassi…
san stino rotonda
Rotatoria al posto di un incrocio sulla Sp 61 a San Stino di…
La Città Metropolitana di Venezia nell’ambito del programma di miglioramento della sicurezza stradale lungo le strade provinciali in gestione, ha individuato un…
Back to top