Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

EFFICIENZA ENERGETICA E RIDUZIONE CO2: CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA PROMUOVE INVESTIMENTI SUL TERRITORIO PER OLTRE 36 MILIONI DI EURO GRAZIE AL PROGRAMMA ELENA

Comunicati Stampa
16 Dicembre 2015

La Città metropolitana di Venezia ha ottenuto da Commissione Europea e Banca Europea per gli Investimenti un finanziamento di oltre 1,034 milioni di euro (90% del totale) per attuare servizi di progettazione e assistenza finalizzati alla realizzazione di interventidi efficientamento energetico su edifici e reti di pubblica illuminazione di 25 comuni (Progetto AMICA_E).

 

I dettagli del progetto saranno presentativenerdì 18 dicembre 2015 alle ore 13.00 nella sede della Città metropolitana di Venezia Ca’ Corner, sala Affreschi (piano terra) dal Sindaco metropolitano dott. Luigi Brugnaro e dal dott. Marco Santarelli in rappresentanza della Banca Europea per gli Investimenti.

 

Il finanziamento erogato nei prossimi 3 anni consentirà l’attuazione dell’assistenza tecnica, amministrativa e legale per la messa a gara di oltre 130 interventi nei comuni aderenti. Il valore complessivo degli interventi è di oltre 36.000.000 di euro (circa 23 milioni per la pubblica illuminazione e circa 13 milioni su edifici pubblici).

 

I comuni aderenti sono: Camponogara; Caorle; Chioggia; Cona; Concordia Sagittaria; Dolo; Eraclea; Fiesso D’Artico; Fossalta di Piave; Fossalta di Portogruaro; Fossò; Jesolo; Meolo; Mirano; Musile di Piave; Noale; Noventa di Piave; Portogruaro; Pramaggiore; San Donà di Piave; San Stino di Livenza; Santa Maria di Sala; Stra; Torre di Mosto; Vigonovo.

 

LA STAMPA E’ INVITATA  A PARTECIPARE.

 

 

 

 

Segreteria del Sindaco della Città metropolitana di Venezia

Seguici su

Altre notizie

San Servolo
25 aprile e 1 Maggio, aperture straordinarie per il Museo del…
Giovedì 25 aprile, in occasione della Festività di San Marco e commemorazione della Liberazione e Mercoledì 1° Maggio Festa del lavoro, la San Servolo Servizi che…
consiglio metropolitano
Il Consiglio metropolitano, con il parere favorevole della…
Consiglio metropolitano e Conferenza dei Sindaci promuovono a pieni voti i numeri del bilancio della Città metropolitana. Nella seduta odierna che si è tenuta nella sala…