
Tra pochi giorni si terrà la seconda parte della sesta edizione di NoaleFestival, che porterà dal 2 al 4 settembre 2016 nella città di Noale alcuni protagonisti illustri del panorama culturale italiano. Personaggi che, nei vari ambiti, ricoprono un ruolo importante e si sono affermati per la loro competenza e notorietà.
Il 2016 ha regalato alla nostra città il passaggio di una tappa del Giro d'Italia che ha consegnato Noale al palcoscenico nazionale: lo sport sa compiere questi miracoli! Dopo aver incontrato Franco Causio, Marco Tomatis, Paolo Sottocorona e Stefano Bartezzaghi, ora la rassegna si occuperà di attualità, di religione e fede e di un fenomeno tremendo come quello del bullismo.
L'amministrazione comunale di Noale, che crede fortemente in questa manifestazione, ha profuso, insieme alle associazioni e ai volontari, tante energie e risorse fatte di capacità, volontà ed entusiasmo, svolgendo un ruolo determinante per la riuscita di questa iniziativa, che gode del patrocinio di Regione del Veneto e Città metropolitana di Venezia.
Programma
venerdì 2 settembre 2016 – ore 21.00 in Piazza Castello
Incontro con Andrea Tornielli, giornalista, vaticanista: “Papa Francesco, l’uomo della misericordia”, autore di “Il nome di Dio è misericordia”
sabato 3 settembre 2016 – ore 21.00 in Piazza Castello
Luciano Garofano, generale dei Carabinieri, già Comandante del R.I.S. di Parma ci parlerà di “Bullismo, un fenomeno violento e invisibile”
domenica 4 settembre 2016 – ore 17.30 in Piazza Castello
Per l’attualità incontro con Renzo Mazzaro, giornalista: “Veneto anno zero”, scandali, corruzione e tangenti. Chi ha sfregiato questa Regione?
domenica 4 settembre 2016 – ore 21.00 in Piazza Castello
Incontro con Younis Tawfik, scrittore ci parlerà di: “Islam: Magia o Paura?”
Tutti gli incontri di Noale Festival saranno moderati da Giovanni Bassi, giornalista.
In caso di maltempo gli incontri si terranno di Sala S. Giorgio – Piazza Castello
Ingresso libero e gratuito
Informazioni
Comune di Noale -Ufficio Cultura – Tel. 041 5897268
Fonte: Comune di Noale