Home
Cerca

ASFALTATURE, AVVIATI UNA SERIE DI CANTIERI PER LA MESSA IN SICUREZZA DI ALCUNE STRADE PROVINCIALI IN ACCORDO CON LE RICHIESTE DEI SINDACI DEI COMUNI METROPOLITANI

Notizie dalla Città metropolitana
15 Aprile 2019
ASFALTATURE

Dopo l'avvio dei lavori lungo la SP42 via Fausta a Cavallino, sono iniziati la scorsa settimana i lavori di asfaltatura anche nella strade provinciali nella zona di Mestre – Miranese – Quarto d'Altino - Mira (seconda zona di manutenzione) e in quelle del Portogruarese (Portogruaro – San Stino di Livenza - Caorle).

 

“In accordo con i Sindaci dei comuni interessati la Città metropolitana continua il lavoro di messa in sicurezza delle opere della viabilità metropolitana, come priorità assoluta indicata dallo stesso Sindaco Luigi Brugnaro – spiega il consigliere delegato Saverio Centenaro - Si tratta di interventi che puntano a sistemare le pavimentazioni di ampi tratti delle strade provinciale che versano in difficili condizioni per la presenza di cedimenti. Un lavoro fondamentale per la sicurezza dei residenti ma anche un importante intervento in vista dell’apertura della stagione turistica che vede sulle strade interessate dai lavori il transito di tanti veicoli degli ospiti diretti soprattutto nelle località del territorio metropolitano”.

 

Conclusi i lavori lungo via Fausta (SP42) a Cavallino con la realizzazione anche della segnaletica orizzontale, i lavori di asfaltatura nella terza zona di manutenzione si sono spostati sulla SP 47 via Armellina in comune di San Donà di Piave (località. Passerella) per poi i tornare sulla SP 42 ad Eraclea nel tratto del Ponte sul fiume Piave e nel tratto tra Ponte Crepaldo e San Giorgio di Livenza dove verranno rifatti ampi tratti di pavimentazioni danneggiati da buche e avvallamenti.

 

Nella seconda zona di manutenzione i lavori di asfaltatura hanno avuto inizio a Mestre località Trivignano lungo la SP 38 via Olmo per un primo intervento in corrispondenza del ponte sul Marzenego per poi proseguire sempre sulla SP38 a Maerne via Circonvallazione e  gli interventi di asfaltatura nella zona del Portogruarese, invece, i lavori interesseranno inizialmente la SP 60 tra i Comuni di San a Noale (località San Dono) e sulla SP33 via Desman e via Stradona in località Santa Maria di Sala.

 

Per quanto riguardaStino di Livenza (località. Bosco), Annone Veneto (località Loncon) e Pramaggiore (località Belfiore) e si sposteranno sulla SP 61 in centro a San Stino di Livenza e lungo la S.P. 70 in Comune di Portogruaro da Portogruaro a Lugugnana

per tratti vari.

 

Seguici su

Altre notizie

porteselle jesolo
A metà ottobre apre il cantiere per la realizzazione delle due…
Aprirà a metà del mese di ottobre il cantiere per la realizzazione di due rotatorie sulla Sp 42 “Jesolana” tra via San Marco e via Posteselle e l'innesto tra Sp 42 “…
family run
Family Run 2025, presentate le 5 corse non competitive che…
La "corsa in famiglia" è di nuovo ai blocchi di partenza: tutto è pronto per vedere su strade, parchi e sentieri un fiume di podisti, anche in erba, che quest'anno…
Back to top