Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Avviati i lavori di ripristino della passerella pedonale in legno tra via Pialoi e via Altinia in località Dese.

Notizie dalla provincia
15 Gennaio 2024
sp 40

La Città metropolitana ha avviato questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria  della passerella pedonale in legno tra via Pialoi e la Sp 40 via Altinia in località Dese nel Comune di Venezia a seguito delle numerose segnalazioni che ne evidenziavano la necessità di un intervento di ripristino.

 

Si è ritenuto di intervenire con due diverse modalità di esecuzione: la demolizione della passerella esistente con il recupero degli elementi in buone condizioni per un breve tratto di 15 metri in corrispondenza dell’incrocio con via Pialoi e la demolizione delle restanti tratte con la realizzazione di percorso pedonale a raso in materiale misto stabilizzato per una lunghezza totale pari a 425 m circa.

 

“Il cantiere che abbiamo avviato oggi è un intervento urgente di riqualificazione di una passerella molto utilizzata sia dai residenti che dai cicloturisti – spiega Paolino D’Anna, consigliere metropolitano delegato alla viabilità – I monitoraggi dei nostri tecnici e le segnalazioni dei residenti son state utili per predisporre un intervento di manutenzione straordinaria che si concluderà in tempo per la primavera quando l’utilizzo di quel percorso aumenterà notevolmente con la bella stagione da parte dei ciclisti. Un segno questo della grande attenzione che il sindaco metropolitano Brugnaro mantiene per le criticità del territorio, soprattutto quelle legate alla mobilità sostenibile”

 

I lavori sono iniziati dal primo tratto via Pialoi e prevedono la tombatura del fosso esistente e la realizzazione del percorso a raso di larghezza pari a 1.20 m in materiale  misto stabilizzato mantenendo la barriera stradale di sicurezza.

Seguici su

Altre notizie

nuova linea 9/E
Da lunedì 10 giugno nasce la nuova linea unica extraurbana 9E…
Nella sede del Centro Servizi della Città metropolitana si è svolto martedì 28 maggio un incontro tra dirigenti e i funzionari di AVM/Actv, gli amministratori e i…
asfaltature strade provinciali
Da lunedì 27 maggio una serie di interventi di riasfaltatura…
La Città metropolitana di Venezia avvierà da domani una serie di interventi di riasfaltatura di Strade Provinciali di sua competenza. Si tratta di lavori programmati…