Salta al contenuto principale Skip to footer content
Home
Cerca

Da martedì 28 aprile a Quarto d’Altino al via il cantiere della Città metropolitana per la sistemazione della pavimentazione stradale di via Roma nel tratto della ex Sp 41

Notizie dalla provincia
24 Aprile 2020
sistemazione della pavimentazione stradale

Inizieranno martedì 28 aprile da parte della Città Metropolitana di Venezia i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale di via Roma  nel tratto della ex SP41 nel Comune di Quarto d’Altino.

I lavori sono realizzati dalla Città metropolitana  a seguito di un accordo intercorso  tra le due amministrazioni al momento del trasferimento della gestione della strada provinciale al comune.

L’intervento  prevede l’asfaltatura di tratti vari dell’ex strada provinciale tra l’intersezione con  via Kennedy e quella con via Angelo Zanettin. Il cantiere resterà aperto quattro giorni  dalle ore 7.30  alle ore 19. La circolazione del traffico sarà garantita mediante senso unico alternato governato da movieri e i lavori dovrebbero concludersi, condizioni metereologiche permettendo, entro la settimana.

 

I lavori di via Roma fanno seguito a quelli realizzati nei mesi scorsi dalla Città metropolitana con l’asfaltatura della SP 41 via Marconi e via Trieste (costo complessivo di 180.000 euro) e la potatura dei platani lungo la stessa provinciale e la SP41 dir ad Altino e la SP40  (30.000 euro) .


“Il costo dell’intervento è di circa 100.000 euro finanziato con risorse  della Città metropolitana e con i proventi delle sanzioni derivanti dagli autovelox – spiega il consigliere delegato metropolitano Saverio Centenaro -.Ringrazio il sindaco del Comune di Quarto d'Altino  Claudio Grosso per la collaborazione. I lavori hanno l'obiettivo di migliorare la sicurezza stradale del territorio e quindi anche dei cittadini”.

 

“Ringrazio personalmente la città metropolitana ed il Sindaco Metropolitano Brugnaro per la continua collaborazione e sinergia da sempre esistenti – aggiunge Claudio Grosso, Sindaco di Quarto d’Altino - Tale collaborazione ha permesso di arrivare a risultati sotto gli occhi di tutti a partire dai lavori del sottopasso ferroviario delle Crete, in cui anche la Regione ha messo un countributo economico cospicuo. In previsione ci sono, inoltre, le asfaltature di viale Kennedy e viale della Resistenza che saranno programmate In un prossimo futuro a seguito di una collaborazione sempre produttiva ed efficiente”.

Seguici su

Altre notizie

deviazioni Sp 27
Cedimento argine sulla Sp27 a Mira. Emessa un’ordinanza che…
La Città metropolitana di Venezia, a seguito di un cedimento della scarpata lungo la SP 27 in Comune di Mira ha presieduto un vertice nel Comune di Mira per assumere…
museo Torcello
Tra natura e fantasia: viaggio nel bestiario del Museo di…
Il 18 maggio è un sabato speciale in cui coincidono la “Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2024” e la “Notte Europea dei Musei”,tradizionali occasioni in cui la…